Il soggetto lo conoscete sicuramente tutti, un bell'esemplare della Hawker, meno fortunato rispetto al più famoso Hurricane. Si trattava di un cacciabombardiere pesantemente armato…ben 12 mitragliatrici (!!) la versione MkIA e 4 cannoni (!!) la MkIB, che consente di avere un modello sia della versione del 1944, quella che ho scelto di fare (perché diciamolo, le invasion strips sono una cosa meravigliosa!!) sia la versione del 1945 con la quadripala. Ulteriore armamento, 8 razzi da 3in. In pratica, un'ottima arma anticarro.
Ho comprato questo modello perché continua ad affascinarmi, con quell'armamento potente, quella "bocca" aperta, quella gamma di colori così particolare..
Mi serviva inoltre un modello per sperimentare nuove tecniche, prima di ricominciare con i caccia americani (già comprato il kit del P40!). Un po' per lo stesso motivo ho compratoi figurini che ho appena finito, cavie perfette per colorazioni e lavaggi.
Quindi, niente ricercone incredibili su piloti o altro stavolta, solo divertimento e sperimentazione, che spero di condividere con voi.

Il modello Academy è interessante, direi che è possibilissimo farlo da scatola, perché possiede molti dettagli compreso un quadro comandi …da brivido….già una sfida. per il resto, dopo qualche prova, non sarà una rogna sarà fare i fori per le mensole dei razzi, che non sono presenti all'esterno ma ci sono nel lato interno del pezzo, vanno solo aperti. Il kit ha la possibilità di lasciare il tettuccio aperto. Assente invece il pilota. Ottimi anche i trasparenti per le luci sull'ala, non capisco perché non è così per le luci di posizione.. pazienza. Le invasion strips le dipingerò.. non ho ancora capito perché non si possono avere decals delle coccarde RAF con il tondo rosso già disegnato ma due decals..

a presto con qualche aggiornamento!