Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri Basetta 01/07

Messaggio da Bonovox »

Me gusta sì.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

grande angelo!! Bella la basetta :-oook Non avrei messo però l'erbetta... Per le macchie di olio potresti fare macchie di diverso colore che magari sfumano assieme : dal nero al nero tendente al marrone :-oook
Dai che se quest'estate scendo me lo fai vedere dal vivo sto macchi :-Figo
Un saluto
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

trachio001 ha scritto:grande angelo!! Bella la basetta :-oook Non avrei messo però l'erbetta... Per le macchie di olio potresti fare macchie di diverso colore che magari sfumano assieme : dal nero al nero tendente al marrone :-oook
Dai che se quest'estate scendo me lo fai vedere dal vivo sto macchi :-Figo
Un saluto
Ciao Andrea, grazie , be quando scendi a Taranto fatti sentire così ci si vede, ma con più calma rispetto l'anno scorso, poi tra l'altro de florio ha chiuso quindi dovremmo cambiare la location [emoji1] [emoji1]
Ciao Angelo
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Bene la basetta...adeaso mettici il modello sopra! :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

marturangel ha scritto: Ciao Ok nù picca d' pacenz o' frat tuo :-D :-D :-D , ma suppongo sia pugliese anche tu, di dove????
Mia madre è della provincia di Brindisi, ed io al mare da quelle parti (torre colimena, lido degli angeli, punta prosciutto e via così) ci ho passato tutte le estati per 15 anni... ;)
marturangel
Highlander User
Highlander User

Madd 22 ha scritto:Bene la basetta...adeaso mettici il modello sopra! :-oook
Ciao Luca, manca solo il canopy om meglio avevo mascherato e verniciato sia il frem interno che quello esterno ma quando ho tolto il nastro tamyia in acuni punti avevo mascherato troppo e il colore non ha preso e poi nel togliere il nastro ho notato che la future ha subito dei danni :,-( :,-( , ora sono alla villa e il modello è a casa in città, ma non so se mettere tutto il canopy a mollo e ricominciare di nuovo oppure dare la future ad aeriografo e cercare di recuperare il danno, io sono per la prima opzione voi che mi consigliate????
Argo2003 ha scritto: Mia madre è della provincia di Brindisi, ed io al mare da quelle parti (torre colimena, lido degli angeli, punta prosciutto e via così) ci ho passato tutte le estati per 15 anni... ;)
Avevo visto giusto allora :-D :-D
Ciao Angelo
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

io Angelo, ti consiglio solo di finirlo subito il modello. Non perchè siamo stuffi, semplicemente perchè dopo tanto tempo di avere lo stesso modello sotto gli occhi, noterai mille difetti che alla fine sai solo tu. Inoltre si ha sempre paura di sbagliare, e se si sbaglia si vuole per forza recuperare.
Ovviamente è un opinione personale, ma secondo me è la migliore.
Per il resto, se la future è troppo rovinata non c'è altra soluzione che sverniciare e rifare da capo. Se è un minimo danno prova a mascherare l'inverso dei frame e quindi dare la future.

Ciao :)
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
marturangel
Highlander User
Highlander User

Ciao ragazzi, ho fatto delle foto per mostrarvi la situazione del modello scusate la qualita delle foto fatte in fretta e attraverso il vetro, mancano dei dettagli incollare il canopy e colorare la seggiola, per ora è in stand by in attesa che mi torni l'ispirazione.
Ciao Angelo
ImmagineDSCI1804 by angelo marturano, su Flickr
Ultima modifica di marturangel il 8 agosto 2016, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

hai fatto bene a metterci sotto il vassoio delle torte.... è proprio "nu babbà" :-banana :-banana :-banana
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ehhhh dai Angelo....mica vorrai passare altri 100000000000 di anni per un canopy e na seggiola? :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”