Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri Basetta 01/07
Me gusta sì.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
grande angelo!! Bella la basetta
Non avrei messo però l'erbetta... Per le macchie di olio potresti fare macchie di diverso colore che magari sfumano assieme : dal nero al nero tendente al marrone
Dai che se quest'estate scendo me lo fai vedere dal vivo sto macchi
Un saluto

Dai che se quest'estate scendo me lo fai vedere dal vivo sto macchi

Un saluto
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Ciao Andrea, grazie , be quando scendi a Taranto fatti sentire così ci si vede, ma con più calma rispetto l'anno scorso, poi tra l'altro de florio ha chiuso quindi dovremmo cambiare la location [emoji1] [emoji1]trachio001 ha scritto:grande angelo!! Bella la basettaNon avrei messo però l'erbetta... Per le macchie di olio potresti fare macchie di diverso colore che magari sfumano assieme : dal nero al nero tendente al marrone
![]()
Dai che se quest'estate scendo me lo fai vedere dal vivo sto macchi![]()
Un saluto
Ciao Angelo
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bene la basetta...adeaso mettici il modello sopra! 

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Mia madre è della provincia di Brindisi, ed io al mare da quelle parti (torre colimena, lido degli angeli, punta prosciutto e via così) ci ho passato tutte le estati per 15 anni...marturangel ha scritto: Ciao Ok nù picca d' pacenz o' frat tuo![]()
![]()
, ma suppongo sia pugliese anche tu, di dove????

- marturangel
- Highlander User
Ciao Luca, manca solo il canopy om meglio avevo mascherato e verniciato sia il frem interno che quello esterno ma quando ho tolto il nastro tamyia in acuni punti avevo mascherato troppo e il colore non ha preso e poi nel togliere il nastro ho notato che la future ha subito dei danniMadd 22 ha scritto:Bene la basetta...adeaso mettici il modello sopra!

Avevo visto giusto alloraArgo2003 ha scritto: Mia madre è della provincia di Brindisi, ed io al mare da quelle parti (torre colimena, lido degli angeli, punta prosciutto e via così) ci ho passato tutte le estati per 15 anni...

Ciao Angelo
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Nome: Luca
io Angelo, ti consiglio solo di finirlo subito il modello. Non perchè siamo stuffi, semplicemente perchè dopo tanto tempo di avere lo stesso modello sotto gli occhi, noterai mille difetti che alla fine sai solo tu. Inoltre si ha sempre paura di sbagliare, e se si sbaglia si vuole per forza recuperare.
Ovviamente è un opinione personale, ma secondo me è la migliore.
Per il resto, se la future è troppo rovinata non c'è altra soluzione che sverniciare e rifare da capo. Se è un minimo danno prova a mascherare l'inverso dei frame e quindi dare la future.
Ciao
Ovviamente è un opinione personale, ma secondo me è la migliore.
Per il resto, se la future è troppo rovinata non c'è altra soluzione che sverniciare e rifare da capo. Se è un minimo danno prova a mascherare l'inverso dei frame e quindi dare la future.
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- marturangel
- Highlander User
Ciao ragazzi, ho fatto delle foto per mostrarvi la situazione del modello scusate la qualita delle foto fatte in fretta e attraverso il vetro, mancano dei dettagli incollare il canopy e colorare la seggiola, per ora è in stand by in attesa che mi torni l'ispirazione.
Ciao Angelo
DSCI1804 by angelo marturano, su Flickr
Ciao Angelo

Ultima modifica di marturangel il 8 agosto 2016, 18:46, modificato 1 volta in totale.
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Nome: Sebastian
hai fatto bene a metterci sotto il vassoio delle torte.... è proprio "nu babbà"

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ehhhh dai Angelo....mica vorrai passare altri 100000000000 di anni per un canopy e na seggiola? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti