Buccaneer S.2B Airfix 1/48...FINITO.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: Buccaneer S.2B Airfix 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Mario
siderum_tenus ha scritto: 1 giugno 2024, 10:01 Mi hanno, in particolare, colpito le cinghie per il loro realismo e la morbidità che hai donato loro. ;)
Grazie per gli apprezzamenti ma per le cinture devo ringraziare Aerocraft, i loro sedili sono veramente belli.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Enrico!
davvero ottimo! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo inserimento Enrico!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

il lavoro di integrazione tra pezzo di diversa provenienza è stato un successo. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Cockpit davvero molto bello Enrico. Il colore scuro di fondo aiuta a far risaltare i dettagli ma te sei riuscito a non esagerare con gli effetti... lo trovo ben bilanciato, e il colpo d'occhio ne ha guadagnato parecchio! ;)
Come hai proceduto? hai usato i lavaggi e il dry brush?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Valerio
Si ho usato il metodo classico: fondo nero, passata di H335 e dry rush con un grigio medio. Per i vetrini degli strumenti, gli schermi video e il proiettore dell' hud, che dalle foto si vedono male, ho usato una resina UV che ritengo ottima, si maneggia facilmente ed è di una trasparenza eccezionale.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Tra una pennellata al soggiorno ed una alla cucina trovo un po' di tempo da dedicare al Buc.Come ho avuto modo di accennare in un altro tread il pezzo Black Dog non è il massimo della fedeltà. Ho cercato di apportare qualche modifica spostando uno dei due "tuboni" che corrono sul fianco sx e l'ho sostituito con un filo di stagno da 2mm. Ho aggiunto anche qualche altro dettaglio per affollare maggiormente la zona più in vista.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E con questo è tutto
Baci
enrico
Immagine

Immagine
Bruno P
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Nome: Bruno
Contatta:

Messaggio da Bruno P »

Enrico59 ha scritto: 12 giugno 2024, 13:21 Carissimi
Tra una pennellata al soggiorno ed una alla cucina trovo un po' di tempo da dedicare al Buc.Come ho avuto modo di accennare in un altro tread il pezzo Black Dog non è il massimo della fedeltà. Ho cercato di apportare qualche modifica spostando uno dei due "tuboni" che corrono sul fianco sx e l'ho sostituito con un filo di stagno da 2mm. Ho aggiunto anche qualche altro dettaglio per affollare maggiormente la zona più in vista.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E con questo è tutto
Baci
enrico
Direi un lavoro più che ottimo!!!! Le aggiunte che hai eseguito danno un ottimo colpo d'occhio!
Ti sei ispirato a qualche foto del motore originale?
Ciao
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Bruno P ha scritto: 12 giugno 2024, 16:41 "....Ti sei ispirato a qualche foto del motore originale?"
Ciao
Ciao Bruno
Tra le tante foto raccattate sul web QUESTA e QUESTA mi hanno più ispirato.
Saluti carissimi
enrico
Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

alla fine il colpo d'occhio sulla complessità di un turbogetto è :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”