Buccaneer S.2B Airfix 1/48...FINITO.
Moderatore: Madd 22
- zaphod
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimiliano
Re: Buccaneer S.2B Airfix 1/48
che meraviglia la strumentazione e i seggiolini!
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Buonasera Enrico, ti aspetteremo in trepida attesa 

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- washaki
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- Nome: Marco
Waw,
Per ora vai alla grande.
Gran bel lavoro, complimenti.
Non so valutarlo in merito alla verosimiglianza con l'originale ma dj certo l'impatto visivo e ottimo.
Mi verrebbe da dire che è meglio dell'eventuale pezzo del kit, pensato per il modello
Per ora vai alla grande.
Gran bel lavoro, complimenti.
Non so valutarlo in merito alla verosimiglianza con l'originale ma dj certo l'impatto visivo e ottimo.
Mi verrebbe da dire che è meglio dell'eventuale pezzo del kit, pensato per il modello
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Enrico
Dopo questo bell'aggiornamento peccato leggere che ti fermerai per motivi vari. Vabbè tanto comunque poi arriva l'estate e si smetterà comunque
Bel lavoro che rende bene l'idea dei un cockpit affollati ed incasinati di quel periodo.
saluti
Dopo questo bell'aggiornamento peccato leggere che ti fermerai per motivi vari. Vabbè tanto comunque poi arriva l'estate e si smetterà comunque

Bel lavoro che rende bene l'idea dei un cockpit affollati ed incasinati di quel periodo.
saluti
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Caro Marco
Grazie per il commento,spero di essere stato il più fedele possibile all'originale (inteso l'aereo) visto che il set Neomega è davvero ricco di particolari io in più ho aggiunto il display per il Kormoran che sta in mezzo alle gambe del navigatore prelevandolo dai pezzi forniti da Airfix. Voglio specificare che alla fine ho deciso di mettere il set in resina solo per giustificarne l'acquisto, sono convinto che usando quello del kit il risultato poteva essere accettabile.
Ciao Max
Ehhh no! Niente stop in estate....resto chiuso nei freschi 37° della mia stanzetta a modellare lontano dalle orde di bagnanti smutandati che impestano ogni dove. Viva l'eremitaggio!!!

Saluti
enrico
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bravo bene biiiiss 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
- Nome: Bruno
- Contatta:
Davvero un GRAN BEL LAVORO!!!!!!!!!!Enrico59 ha scritto: ↑28 maggio 2024, 19:50 Carissimi
Ho terminato le modifiche al cockpit Neomega che sono essenzialmente consistite nel separare le due vasche,allargare di 1.5mm quella del pilota e rimuovere la parete posteriore per usare quella del kit.
Montato e colorato il tutto la situazione è questa:
![]()
![]()
![]()
![]()
Ora,come accennato all'apertura del wip,mi attendono lunghi giorni di lavori domestici che mi terranno un po' lontano dal modello. Ci vediamo quanto prima.![]()
Saluti cari
enrico
COMPLIMENTIIIIIIII
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Grazie Bruno troppo gentile. Riguardo al colore del cockpit ho seguito in parte il tuo suggerimento: dopo una mano di nero ho steso il medium gray Gunze H335, l'effetto del preshadow ha reso la tonalità praticamente identica al dark admiralty gray (Humbrol 5) che mi avevi consigliato.
Saluti cari
enrico
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
- Nome: Bruno
- Contatta:
Enrico59 ha scritto: ↑29 maggio 2024, 17:52Grazie Bruno troppo gentile. Riguardo al colore del cockpit ho seguito in parte il tuo suggerimento: dopo una mano di nero ho steso il medium gray Gunze H335, l'effetto del preshadow ha reso la tonalità praticamente identica al dark admiralty gray (Humbrol 5) che mi avevi consigliato.
Saluti cari
enrico

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Enrico,
Il cockpit restituisce un bellissimo colpo d'occhio, ed anche i seggiolini sbrano venuti molto bene.
Mi hanno, in particolare, colpito le cinghie per il loro realismo e la morbidità che hai donato loro.
Il cockpit restituisce un bellissimo colpo d'occhio, ed anche i seggiolini sbrano venuti molto bene.
Mi hanno, in particolare, colpito le cinghie per il loro realismo e la morbidità che hai donato loro.