quel vano carrello anteriore con portelli incorporati ... brrrrr!

microciccio
Moderatore: Madd 22
Quoto, ma lo metterò sottile
Penso sia bello che rovinato Silvio, da foto dell'epoca di soggetti operativi è lindo e pinto
Grazie Ale, si sono sicuro del poggiatesto fino nero oramai, posterò foto in merito
No infatti pensando ad una piccola imbottitura nera direi che a spessore ci siamofabrizio79 ha scritto: ↑11 giugno 2018, 17:58 Ciao Mattia!!
anche secondo me, nella prima foto che hai postato, manca il poggiatesta...
io non affinerei ulteriormente...
Grazie dei link Francesco, sono sempre piú convinto che sia nero e che quello rosso sia probabilmente un'aggiunta a posteriori, nelle foto anni '50 '60 mi sembra sempre sul nero sottile!Bonovox ha scritto: ↑11 giugno 2018, 19:56 http://www.ejectionsite.com/ami/f84f.jpg
https://www.cybermodeler.com/aircraft/f ... _pit.shtml
In base al tuo esemplare il poggiatesta potrebbe essere rosso oppure nero![]()
Grazie ragazzi, i pareri sono d'oro, sono contento che sull'identitá del cuscino e, bene o male anche sul colore, abbiamo pochi dubbiStarfighter84 ha scritto: ↑11 giugno 2018, 23:46 Il poggiatesta non era imbottito secondo me... convinzione maturata anche vedendo la documentazione che anche Mattia ha inserito. Era semplicemente rivestito con uno strato di simil pelle... ma non aveva cuscino.
Quindi io rimarrei sul poggiatesta sottile.
Giá doverosamente rimosse e cestinate, ricostruisco tutto, certo farne sei uguali sará dura Paolomicrociccio ha scritto: ↑18 giugno 2018, 15:34 Ciao Mattia,
quel vano carrello anteriore con portelli incorporati ... brrrrr!
microciccio
Ciao Seb!!! Ho paura che questo wip sará lunghissimoSeby ha scritto: ↑19 giugno 2018, 22:09 E io che mi ero preoccupato a vedere un wip di mattia già a pagina 5... Pensavo fosse finito o alla camo invece sei al POGGIATESTA!
Se avete trovato un buon riferimento direi poghiatesta fino; a vedere le immagini di Mattia pareva che nella prima fosse stato strappato e nella seconda no.
Mai visti vani carrello con portelki incluso nelle METÀ... Fa pena a dire poco come soluzione di montaggio. Avrai da sudare! Che poi a Roma figurati!
Francese?!? FRANCESEEEE? Aspetta hanno un'aviazione? E io che pensavo che dopo il 1940 ci avessero saggiamente rinunciato...
Ciao grande Luca, si concordo, giusto un appoggio rigido per il casco e nulla piú, tra l'altro si evince anche da queste foto che ho reperito:Madd 22 ha scritto: ↑28 giugno 2018, 15:41 Ciao mattí
Oddio F-84...un aereo progettato e utilizzato giusto per rendersi conto che dovevano progettare qualcosa di meglio e subito! Ahahah
A parte gli scherzi sono più interessato alla finitura metallica che intraprenderai.
Quindi buon lavoro.
Per il poggia testa, non mi pare corretto farlo grosso. Almeno da qhello che sembra era un semplice supoorto per la testa del pilota. Nulla di comodo.
No tranquillo Max, sono cosí capoccione e caparbio che ognuno di questi iniziati andrá finito... in questa vita o in un'altra