Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE

Messaggio da siderum_tenus »

pitchup ha scritto: 17 marzo 2018, 11:36 Ciao Mario
capita non preoccuparti....a volte gli dei tramano contro noi comuni mortali e noi, da buoni novelli Ulisse, non possiamo far altro che seguire i loro capricci sperando, comunque, nella in una loro successiva benevolenza, o pietà, ed avvistare, finalmente, la nostra Itaca. Questo erudito discorso si può compendiare in: mannaggiaallasbomballatasderenatazozza :,-( !!!!
seguito da un ... :-lancio
Detto ciò buon lavoro sul tuo prossimo sabre. Domanda: metallico o mimetico?
saluti
Mannaggiaallasbomballata... :-sbrachev :-sbrachev

Vorrei farlo mimetico, della 4a Aerobrigata.

Sulle istruzioni delle decal sono riportati ottimamente tutti i colori, devo solo trovare un po' di documentazione (in termini di libri ho trovato poco che sembri davvero utile).

Grazie del sostegno! ;)
Mauro ha scritto: 17 marzo 2018, 12:01 Ciao Mario, mi spiace veramente per il tuo modello che stava procedendo benone (anche perché ho lo stesso kit in dispensa). Credo che a nessuno di noi non sia mai capitato un disastro simile o anche maggiore, dovuto a manovre maldestre, stanchezza, pura sfiga ecc. ecc. Il tuo livello modellistico a mio parere non è da Lucy (che poi andava in cielo coi diamanti, nota bene) ma da Sapiens Sapiens Modellisticus, Al tuo prossimo Wip, Ciao!!! :-sigsi
Ciao Mauro,

Per l'Hurricane, mi permetterei di consigliarti l'Airfix, che sembra meglio realizzato.

Qualora invece tu fossi così ardito da volerlo affrontare, mi sento di dirti... Che la Forza sia con te! :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io ti continuo a suggerire il Birdcage o il 109 ;) ma qualunque sarà la scelta ti seguirò, Mario. :) ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Mario, mi spiace per il poco piacevole esito finale del modello e ti capisco perfettamente quando dici che sei arrivato al limite della sopportazione modellistica.
Ormai con un po di esperienza che ho maturato nel tempo posso dirti che, un buon modello deve partire principalmente dal buon kit di partenza e sicuramente questo hurricane italeri non ti ha aiutato.
La seoncda cosa che mi sento di dirti è che forse hai messo ( o hai tentato di mettere) troppa carne al fuoco in questo wip.
Capisco che leggendo i vari wip dei mostri di bravura che postano su MT viene voglia di provare a fare cose che magari in questo determinato momento non si è in grado di fare (parlo per me perchè mi succede spesso.. :-D ), e per questo ti faccio i consigli che a suo tempo sono stati dati a me, ovvero parti da un buon montaggio e una buona verniciatura, poi potrai concentrarti su altri aspetti come l'invecchiamento e le sporcature, ma senza strafare. concludi il modello anche se ha qualche difetto, non intestardirti su particolari che al momento non ti soddisfano appieno, ma passa oltre perchè nel prossimo modello sarai migliorato e quei particolari magari ti riusciranno meglio. ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

FreestyleAurelio ha scritto: 17 marzo 2018, 14:35 Io ti continuo a suggerire il Birdcage o il 109 ;) ma qualunque sarà la scelta ti seguirò, Mario. :) ;)
Ciao Aurelio,

Posso chiederti per quale motivo suggerisci questi due?
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

siderum_tenus ha scritto: 17 marzo 2018, 17:05
FreestyleAurelio ha scritto: 17 marzo 2018, 14:35 Io ti continuo a suggerire il Birdcage o il 109 ;) ma qualunque sarà la scelta ti seguirò, Mario. :) ;)
Ciao Aurelio,

I Tamiya sono una garanzia nel montaggio, negli incastri e nell'accuratezza.
Dopo l'esperienza dell'Hurricane Italeri io avrei bisogno di un kit con tutte queste caratteristiche così da concentrarmi su altri aspetti.
La mimetica del Birdcage è meno impegnativa e intricata ma vede le stesse tecniche e accortezze usate per l'hurricane ed è cosa non da poco per aumentare la confidenza con questo tipo di mascheratura.
Quella a splinter dell'Emil è bella, immediata, e ti lascerà godere appieno del risultato della mascheratura con il nastro Tamiya a bordi netti.
Tutti questi vantaggi ti permetteranno di sperimentare, apprezzare e prendere confidenza maggiore con tutte quelle tecniche che in questo wip non sono andate come volevi o come dovevano essere.
Immagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

FreestyleAurelio ha scritto: 18 marzo 2018, 10:30
siderum_tenus ha scritto: 17 marzo 2018, 17:05
Ciao Aurelio,

I Tamiya sono una garanzia nel montaggio, negli incastri e nell'accuratezza.
Dopo l'esperienza dell'Hurricane Italeri io avrei bisogno di un kit con tutte queste caratteristiche così da concentrarmi su altri aspetti.
La mimetica del Birdcage è meno impegnativa e intricata ma vede le stesse tecniche e accortezze usate per l'hurricane ed è cosa non da poco per aumentare la confidenza con questo tipo di mascheratura.
Quella a splinter dell'Emil è bella, immediata, e ti lascerà godere appieno del risultato della mascheratura con il nastro Tamiya a bordi netti.
Tutti questi vantaggi ti permetteranno di sperimentare, apprezzare e prendere confidenza maggiore con tutte quelle tecniche che in questo wip non sono andate come volevi o come dovevano essere.
caro Mario,
quoto su tutti i consigli che ti ha dato Aurelio...buon lavoro!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao mario, mi dispiace tanto.

Però scusa il tappo alla coppetta dell'aerografo perché non lo hai messo?
Comunque quello che è successo ormai è fatto. Adesso prendi un altro kit e inizia subito.

Anche secondo me con un tamiya ti troveresti molto meglio, pero seconso me il birdcage corsair ha bisogno di un certo livello di invecchiamento. Sempre una mia opinione.
Invece un bf 109 Emil, sia per le dimensioni che per la mimetica split può essere una divertente scelte, come consiglia anche Aurelio
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Ciao Luca,

In effetti, la tua domanda sul coperchio della coppetta dell'aerografo è più che giustificata... la risposta sta nel fatto che... non lo metto mai: di solito la quantità di vernice + diluente che vi verso è abbastanza contenuta... :.-(

@Fiorenzo: grazie anche a te: confesso che mi avete quasi fatto cambiare idea sul kit da mettere sul tavolo...
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Mario leggo solo ora della disavventura! :(
In ogni caso io, da massimo esperto mondiale in ca@@ate fatte sui modelli, ti consiglierei di non buttare via tutto, svernicia, o la parte interessata o tutto, e ricomincia, se lo merita!!
;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Argo2003 ha scritto: 20 marzo 2018, 9:34 Mario leggo solo ora della disavventura! :(
In ogni caso io, da massimo esperto mondiale in ca@@ate fatte sui modelli, ti consiglierei di non buttare via tutto, svernicia, o la parte interessata o tutto, e ricomincia, se lo merita!!
;)
Ciao Alessandro,

Il punto sta nel fatto che tu magari svernici un aereo 3 volte, ma ne tiri fuori un capolavoro; nel mio caso erano già presenti vari difetti di montaggio (colpa mia), e si sono rovinate alcune decal più evidenti...

Un modello così non merita l'acquisto di decal ad hoc, e poi ho raggiunto una certa insofferenza nei suoi confronti...

Meglio passare oltre ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”