pitchup ha scritto: ↑11 ottobre 2017, 19:05
Ciao Mattia
Ottimo.
Sai che pensavo pure io che, all'epoca dello Skyray, i piloti indossassero ancora casco e occhialoni alla "I ponti di Toko Ri"???
Invece vedo un moderno casco con visiera a scomparsa alla Maverick!!
saluti
Ciao Max,
a dirla tutta io nemmeno immaginavo che ci fossero delle differenze sostanziali da aereo ad aereo, quindi sono andato sicuro su quei piloti in resina di cui disponevo, non si finisce mai di imparare, sacrosanta verità
Starfighter84 ha scritto: ↑12 ottobre 2017, 8:55
Un soggetto rilassante ti ci voleva... un altro modello "Doblò Style" ti avrebbe fatto venire i capelli dritti (ma te immagini che scena???? )!
Però sul piedistallo... perchè!??!! perchè!??!!??
OK la sostituzione del casco... ma quello del set Hasegawa non è un pò troppo "late"? assomiglia più ad un HGU-2AP che ha il copri visiera rigido... quello che hai mostrato in foto ne è sprovvisto
Quotone Vale

ho optato per il casco Hase in quanto è l'unico di cui disponevo con quella configurazione e diciamo quello che più si avvicinava a quanto mi occorreva, sui caschi so meno di zero, invece super occhio tu e il Feliciolone nazionale ihih
Noooo per carità di Dio, un altro Italeri come il Su-34 proprio no, pensa che ho il B-26K in cantiere da parecchio tempo, ma al sol pensiero di metterci mano mi passa quasi la voglia. Il piedistallo volevo provarlo per farlo effetto in volo, la basetta almeno non sarà nera ma simulerà il suolo in scorrimento veloce dai, sul risultato sono ignaro quanto te credimi ahah
fearless ha scritto: ↑12 ottobre 2017, 10:39
Però posso fare una piccola "richiesta"?
Non usare quel pilastro come piedistallo, te prego!! È grosso e orribile... Un bella bacchetta fine trasparente che si infila nello scarico? Come la vedi?
Noooo che brutto non mi piace

odio quando mi tolgono il motore dalla vista sai? mi sembra un effetto "scia storta" non so come dirlo ..

nel prossimo post pubblicherò la situazione con modello su piedistallo in prova, dai dai non è così male
Un salutone!!
nannolo ha scritto: ↑12 ottobre 2017, 12:54
oppure un inserto laterale trasparente da nascondere in una nuvoletta ?
Andreone!!! Avevo pensato anche alle nuvole "fisiche" si, ma odio l'effetto ovattato dell'ovatta, quindi volo a bassa quota veloce veloce
rob_zone ha scritto: ↑13 ottobre 2017, 19:12
Tanto di cappello Matti...sopratutto quello del pilota!!ahahaahahah

Benissimo,mi piace come hai affrontato il pit scuro. Siccome è una tecnica interessante,hai qualche link da cui hai preso spunto tipo??
Complimenti ancora aspetto altre foto!
ps : figurino,ok,ottimo!
saluti
RoB da Messina
Ciao Robby!!!!
In realtà ho letto tutto su un libro dove Villalba affronta il soggetto, ma non spiega come fare questo cockpit o meglio, lo spiega in un altro post, il succo però: non ho usato lavaggi ad olio questa volta ma solo e soltanto pittura cercando di risaltare le luci con colore molto diluito e infine un peliiiiiiino di drybrush (che in futuro vorrei evitare, almeno prendo mano col pennello). Per una volta ho provato a cambiare e ti dirò, mi sono divertito non poco!
Probabilmente in futuro per i prossimi modelli adotterò un mix tra le tecniche che ho utilizzato fino ad oggi incluso questo excursus!
Un salutone grande!
Vigilante ha scritto: ↑14 ottobre 2017, 23:39
Ottimo cockpit !!!
Grazie mille!!
fabrizio79 ha scritto: ↑15 ottobre 2017, 18:56
Ottimo lavoro Mattia!
vista la qualità ti perdoniamo la piccola licenza poetica sul casco del pilota!
ahahah vedrai che sarà un risultato piacevole e dedicato

Grazie mille Fabri!!
microciccio ha scritto: ↑15 ottobre 2017, 19:54
Ciao Mattia,
sarà stato difficile ma quel cruscotto è davvero bello.
microciccio
Sono davvero contento che ti piaccia Paolo, soprattutto per uno degli occhi più attenti e critici (in senso buono ovvio) del forum!
Un salutone
brando ha scritto: ↑15 ottobre 2017, 20:51
Ottimo il cockpit e stupendo il pilota!
Grazie mille!! Spero di migliorare piano piano nei figurini che non sono proprio il mio pane quotidiano
Un salutone