Harrier Marina Italiana Grupaer 1/48 Hasegawa Agg 08/12/19

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Harrier Marina Italiana Grupaer 1/48 Hasegawa

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto: 4 luglio 2016, 16:15 La corda di detonazione del canopy è autocostruita Jac?
è in Fotoincisione, fatta dalla Eduard
Cox-One ha scritto: 4 luglio 2016, 18:52 Ma i listelli messi rimarranno li per sempre o sono solo posticci per aiutare nell'allineamento?
Restano li.

Bene ragazzi, visto che nessuno resta indietro abbiamo rimesso mano a questo progetto, ha subito diverse battute d'arresto perchè prima si aspettavano le decal per farlo, poi tra una cosa e l'altra si è fatto qualcosa di differente, ma ora ci siamo decisi a togliere la polvere da questo WIP.

Una volta ripreso in mano abbiamo sistemato un po le stuccature, ho preparato il pilota e il pannello strumenti che dovrà ricevere un minimo di lavoro per esser alloggiato con il pilota. Altro problema (non da poco) sarà la corda d'espulsione e come cercarla di incollarla oppure se usare le decal

Immagine_DSC1165
Immagine_DSC1167
Immagine_DSC1170
Immagine_DSC1173
Immagine_DSC1180
Immagine_DSC1182 by Jacopo Ferrari, su Flickr

a presto!
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio

Re: Harrier Marina Italiana Grupaer 1/48 Hasegawa Agg 14/10/19

Messaggio da Jolly blue »

Montaggio perfetto direi!!ma la fotoincisione sul tettuccio va messa all'interno al posto di quella stampata?quindi la togli e lo lucidi...
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,

fate bene a finirlo! :-oook

Il pilota per entrare nell'abitacolo resterà senza gambe?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 14 ottobre 2019, 20:42 Il pilota per entrare nell'abitacolo resterà senza gambe?
...credo che questo sia l'infausto destino di tutti i piloti incockpittati :-000
Per il resto un bel lavoro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sorprende piacevolmente la pulizia del montaggio... cosa non facile visti gli incastri del kit. Accorgimenti che hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

attendo la colorazione Jac :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo lavoro Jacopo!
Questo wip me lo ero perso!

PS:sbaglio o quello sfondo mi è familiare? :-Figo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Jolly blue ha scritto: 14 ottobre 2019, 17:11 Montaggio perfetto direi!!ma la fotoincisione sul tettuccio va messa all'interno al posto di quella stampata?quindi la togli e lo lucidi...
Non esiste nessuna stampa :-disperat
microciccio ha scritto: 14 ottobre 2019, 20:42 Il pilota per entrare nell'abitacolo resterà senza gambe?
Si
Starfighter84 ha scritto: 16 ottobre 2019, 8:32 Accorgimenti che hai usato?
Ciao Valè sono tutti spiegati nel Wip. dopo li riprendo tutti :-oook
FreestyleAurelio ha scritto: 16 ottobre 2019, 16:08 PS:sbaglio o quello sfondo mi è familiare?
Ciao Aurè! lo sfondo è quello di MT, l'ho tagliato per farne uno più piccolo per il mini lightbox che uso per fare le foto!

Piccolo aggiornamento, per prima cosa ho ripreso le stuccature con la ciano perchè lo stucco ha fatto una piccola conca. Non lo userò più ma al tempo non sembrava una cattiva idea. oltre a questo ho inserito il pilota, ho tagliato un pezzo del supporto scorrevole della calotta per incollarlo leggermente più spostato verso l'esterno sennò il cockpit non avrebbe avuto le 2 valve della calotta allineate.
Oltre a questo ho incollato, stuccato, carteggiato le sezioni della presa d'aria ausiliaria, parte che mi ha decisamente stancato perchè Hasegawa quando fa le cose che per lei vanno lasciate aperte chiuderle poi è un incubo. Ora con calma passo il surfacer su tutto e vediamo se c'è da riprendere qualcosa!
Immagine_DSC1372
La serpentina mostrava una placca che non esiste nella parte anteriore, ma sono in quella posteriore, l'ho rimossa per poi incollarla nella sezione finale (attualmente coperta dal nastro)
Immagine_DSC1377
Immagine_DSC1378
Immagine_DSC1379
Immagine_DSC1380 by Jacopo Ferrari, su Flickr

Per adesso è tutto, alla prossima!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Harrier Marina Italiana Grupaer 1/48 Hasegawa Agg 08/12/19

Messaggio da Starfighter84 »

Quella corda di detonazione sarà una bella sfida per incollarla... occhio Jac!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
Nome: Giovanni

Re: Harrier Marina Italiana Grupaer 1/48 Hasegawa Agg 08/12/19

Messaggio da Digge »

Bellissimo lavoro Jack, non avevo visto il wip! Proprio un gran bel risultato fin qui!
Quella serpentina è inquietante, sembra piuttosto delicata :-D :-oook
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”