Avro Lancaster MK III-Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: Avro Lancaster MK III-Revell 1/72

Messaggio da Seby »

mamma mia scafandrato... posso capire benissimo.. la mia stanza è gelida nonostante il termosifone, stamattina mi sono alzato con 7°... e via di stufa e consumo elettricità.. sigh..

hai guardato QUI per le bombe? mi pare molto esauriente ;)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Dalla mia postazione di fortuna proseguo nonostante tutto. ...Immagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
heinkel111 ha scritto:Be direi che se ti descrivo l'abbigliamento che utlizzo poco ci manca:
...manca il vestaglione di ciniglia!
Ora devi chiudere le fusoliere prima che prendano freddo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Marco, ho visto solo oggi questo Wip, il soggetto mi piace...ti seguo! Il freddo invece è un vero problema!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Oltre all'abbigliamento termico un po' di grappa :-oook
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Sicuramente il centro Italia in alcune zone è stato davvero martoriato dalla sfiga. Terremoto e freddo con le conseguenze che tutti sappiamo. Freddo che qui in padania non ci facciamo certo mancare .. . Costantemente sotto lo zero anche di 6 gradi a volte di notte per un periodo davvero lungo senza precipitazioni e con un pallido sole di giorno . Come vi avevo accennato sono stato costretto a svernare portandomi qualche attrezzo colore e il kit per intero in una postazione di fortuna ovvero un tavolino in cucina che almeno mi consente di non fermarmi per troppo tempo. (E magari sgranocchiare qualcosa indisturbato. ...)
Ho proseguito il lavoro di costruzione e dettagli degli interni (di cui si vedrà ben poco ) utilizzando un set eduard dedicato al kit ed un altro dedicato alle cinture del lancaster. Per dipingere gli interni ho usato ancora il vecchio internal green della lifecolor.
Inoltre ho già chiuso la fusoliera e montato ali e gondole motori dei 4 Merlin. Ora procedo con la stuccatura delle semifusoliere e il fissaggio delle ali alla stessa.
Il kit è di buona fattura e ben dettagliato . Le decal non mi sembrano essere un granché ma spero di sbagliarmi.
Vedremo....
A presto per qualche foto
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

purtroppo mi sono accorto che le mascherine eduard sono per il lancaster hasegawa e non si adattano perfettamente al kit revell nonostante su alcuni trasparenti siano quasi identici.
nonostante i progressi dovrò molto probabilmente interrompere il montaggio in attesa delle nuove maschere perchè i frames del canopy principale sono molto diversi dall hasegawa
Immagine20170204_185600 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20170204_185536 by marco bertuzzi, su Flickr
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

assembalaggio delle parti principali praticamente già concluso! :-oook

Il sedile del pilota pare alto, hai già verificato che il trasparente stia in sede correttamente?
heinkel111 ha scritto:... occhio alle ali ...
Le hai già modificate?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

microciccio ha scritto:Ciao Marco,

assembalaggio delle parti principali praticamente già concluso! :-oook

Il sedile del pilota pare alto, hai già verificato che il trasparente stia in sede correttamente?
heinkel111 ha scritto:... occhio alle ali ...
Le hai già modificate?

microciccio

ciao Grande Paolo!

in effetti il trasparente forza un pochino ma entra in sede correttamente, al limite do una limatina al sedile pilota :-D

perquanto rigarda le ali hanno un incastro particolarmente robusto dove è anche difficile intervenire per correggere l'inclinazione. La situazione è questa:

Immagine20170204_203830 by marco bertuzzi, su Flickr

e comunque dai disegni che ho io l'inclinazione mi sembra corretta....

forse ho capito a cosa ti riferisci !
la seconda parte dell'ala dopo il primo motore andando verso l'esterno dovrebbe andare maggiormente all'insù,ma dai disegni che ho e confrontando il modello mi sembra una cosa sopportabile...Immagine20170204_210137 by marco bertuzzi, su Flickr
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

un piccolo up per informare miei seguaci che sono andato avanti con la colorazione dopo aver steso completamente il mr surfacer 1000 su tutto l'aereo , ho utilizzato un vecchio barattolino di nero acrilico AGAMA che avevo in casa da tempo immemore.Immagine20170222_090200 by marco bertuzzi, su Flickr Il colore è di base lucido ma mi aiuterà nello scopo di stendere il trasparente per i lavaggi e le decal.
quindi sono andato avanti mascherando per stendere il brown dark earth delle superfici superiori usando il colore lifecolor del kit riservato alla battaglia d'inghilterra Immagine20170222_085843 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20170222_084528 by marco bertuzzi, su Flickr quindi sto procedendo col patafix per delimitare e mascherare le zone dove andrà spruzzato il dark green.Immagine20170222_084520 by marco bertuzzi, su Flickr
a presto!Immagine20170222_094026 by marco bertuzzi, su Flickr
Ultima modifica di heinkel111 il 22 febbraio 2017, 9:41, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”