TBD-1A Devastator Floatplane - GWH - [1:48]
Moderatore: Madd 22
- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Gianluca
Re: TBD-1A Devastator Floatplane - GWH - [1:48]
Un idro che tempo fa volevo acquistare, seguo interessatissimo. Il colore interno non mi convince molto 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Anche a me il colore degli interni non torna, il Signal spesso sbaglia purtroppo, è utile per le foto, le didascalie alcune volte contengono grossolani errori purtroppo
per il resto ottimo soggetto, a me piace molto con gli scarponi!

per il resto ottimo soggetto, a me piace molto con gli scarponi!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
bellissimo il Devastatore! Lo ho anche io questo kit, anche se nella versione tradizionale, ora ti seguo e chissà che mi venga l'ispirazione!
Peraltro da qualche parte ho anche la vecchia scatola Monogram che terrò come reliquia
Peraltro da qualche parte ho anche la vecchia scatola Monogram che terrò come reliquia
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Nome: Sebastian
Ciao rod
io invece penso che il colore degli interni potrebbe andare ma devo rileggermi un pò di documenti per confermare l'idea (altrimenti è troppo scuro). Buon divertimento
io invece penso che il colore degli interni potrebbe andare ma devo rileggermi un pò di documenti per confermare l'idea (altrimenti è troppo scuro). Buon divertimento

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
I lavori sul pit sono molto belli.
Sul verde .... non saprei dirti ma la differenza cromatica potrebbe passare una. Olga chiuso il tutto ..... basterà qualche ritocco mirato e non sbagliare sui montati del canopy.
Sul verde .... non saprei dirti ma la differenza cromatica potrebbe passare una. Olga chiuso il tutto ..... basterà qualche ritocco mirato e non sbagliare sui montati del canopy.
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Ciao, bel wippone 
Non convince neanche a me il colore degli interni, dalla documentazione in mio possesso si parla di bronze green... Bel lavoro fino ad ora

Non convince neanche a me il colore degli interni, dalla documentazione in mio possesso si parla di bronze green... Bel lavoro fino ad ora

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
idem per il verde ma pit bellissimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rodolfo,
anche se, conoscendoti, sarai già andato avanti chiudendo le semifusoliere, come riferimento per il futuro trovi un interessante studio citato in questo post ed una mia personale interpretazione del Bronze Green in quest'altro.
microciccio
anche se, conoscendoti, sarai già andato avanti chiudendo le semifusoliere, come riferimento per il futuro trovi un interessante studio citato in questo post ed una mia personale interpretazione del Bronze Green in quest'altro.
microciccio
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Nome: Sebastian
Ciao paolomicrociccio ha scritto: ↑13 dicembre 2019, 7:58 Ciao Rodolfo,
microciccio
purtroppo molti dei link dei nostri vecchi post non funzionano (siti migrati o chiusi). Inoltre credo che IPMS nel suo triplice documento parli ben poco dei Devastator.
Dal punto di vista generale, io penso sia sempre meglio raccogliere tutte le fonti bibliografiche e confrontarle con foto dell'epoca.
Per questi aerei si possono vedere foto come questa

fonte
Questo UTILE sito con raccolta di foto di prima mano
L'interassantissimo modello in scala 1:1 del Midway museum(consiglio di vedere il link dove vedi anche il montaggio almeno per capire delle parti da vicino com'erano, da prendere con le molle)
fonte delle immagini sottostanti

e ovviamente gli originali...
https://www.youtube.com/watch?v=f3s_RPLnnmw&feature=emb_title
mica semlice come soggetto dato che vennero decimati e declassati n fretta!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
...a me il Devastator è sempre piaciuto, più del Dauntless, tanto che 2 anni fa ne ho preso un archeo-esemplare Monogram in un mercatino; pensate che è pannellato in positivo!!
Questo kit mi sembra ben fatto.
Buon lavoro!!

Buon lavoro!!