Messerschmitt bf 109 A1 (6-1), AMG 1:48

Moderatore: Madd 22

Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Re: Messerschmitt bf 109 A1 (6-1), AMG 1:48

Messaggio da Mauro »

siderum_tenus ha scritto: 5 marzo 2019, 22:11 Ciao Mauro,

A dispetto di un kit non facilissimo, ne hai tratto un signor modello, con l'aggiunta della realizzazione di un colore non facile da riprodurre! :-oook
Grazie mille Mario!! :-banana
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

pitchup ha scritto: 6 marzo 2019, 8:12 Ciao
bel lavoro, inoltre è una versione poco vista rispetto ai classi E, F, G e K che si vedono.
Molto elegante inoltre..... come già detto protresti ora affiancargli in vetrina il capitolo finale della saga '109: un bel K.
saluti
Grazie Max... mi pare di capire che ti piace molto il K, ma se non erro ancora dopo c'è il T (ma posso sbagliarmi..)! Comunque penso di andare per ordine cronologico..pian pianino :-D
Ciao!
Mauro :wave:
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Jacopo ha scritto: 6 marzo 2019, 8:46 Ciao Mauro, concordo con Valerio sui pensieri finali, comunque resta un buon lavoro, bravo :-oook :-oook :-oook
Ciao Jacopo, sono contento che ti piaccia! Spero di migliorare col prossimo! :-evvai
Mauro
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Mauro! Ottimo lavoro a mio parere. Per le pannellature anch 'io all'inizio le reputano cose complesse, ma prendendosi su la mano poi diventano cose semplici. L'importante è provarci...
Per i metallici puoi provare anche gli ak xtreme metal in alternativa ai alclad, io mi trovo bene
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Naturalmente i miglioramenti non verranno a tardare perchè la voglia c'è anche se in questo modello qualcosina ti è sfuggito; a parte il montaggio ostico ci sono alcune pannellature dove il lavaggio (un po scuro secondo me) non ha attecchito, interrompendosi. Come mai non hai evidenziato le pannellature di fusoliera?
Comunque un 10 per averlo portato a termine. Bravo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Mauro, il modello è davvero bello!! Un gran lavoro bravo!
E te lo dico anche se non sono particolarmente amante dei 109... Anche se questo almeno si vede meno in giro...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

heinkel111 ha scritto: 7 marzo 2019, 10:08 Ciao Mauro! Ottimo lavoro a mio parere. Per le pannellature anch 'io all'inizio le reputano cose complesse, ma prendendosi su la mano poi diventano cose semplici. L'importante è provarci...
Per i metallici puoi provare anche gli ak xtreme metal in alternativa ai alclad, io mi trovo bene
Ti ringrazio Marco, per gli AK buono a sapersi....sono acrilici?
Ciao!!! :thumbup:
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Bonovox ha scritto: 7 marzo 2019, 13:04 Naturalmente i miglioramenti non verranno a tardare perchè la voglia c'è anche se in questo modello qualcosina ti è sfuggito; a parte il montaggio ostico ci sono alcune pannellature dove il lavaggio (un po scuro secondo me) non ha attecchito, interrompendosi. Come mai non hai evidenziato le pannellature di fusoliera?
Comunque un 10 per averlo portato a termine. Bravo! ;)
Ciao Francesco, grazie per il 10!! :-yahoo le pannellature perse sono colpa di un eccesso di primer, la non evidenziatura in fusoliera è voluta (all'epoca erano sigillate con nastro isolante o stucco, cosa che non sapevo ed ho appreso dal volume indicato nel wip; forse non avrei dovuto evidenziare neanche quelle alari, ma mi sembrava un piattume eccessivo e poco realistico) d'accordo col colore troppo scuro (ho usato il nero ad olio, tanto valeva il panel accent liner!)
A presto!!! :wave:
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

fearless ha scritto: 7 marzo 2019, 13:29 Mauro, il modello è davvero bello!! Un gran lavoro bravo!
E te lo dico anche se non sono particolarmente amante dei 109... Anche se questo almeno si vede meno in giro...
Troppo buono Luca, grazie!! :-brindisi
Ciao
Mauro
Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Davvero simpaticissimo e la pulizia c'è. Concordo sulle gambe da divaricare un pochino (per me sono un tormento, con quella strana geometria!). Da avere, bravo!
Rispondi

Torna a “Eliche”