Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941
Moderatore: Madd 22
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941
Considerato le difficoltà. .... lo puoi considerare un successo senza se e senza ma. La livrea Legione era sicuramente più accattivante. .... ma anche questa si fa guardare.
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941
Ti ringrazio Silvio,Dioramik ha scritto: ↑11 agosto 2018, 15:23 Ok, hai dovuto ripiegare ma il lavoro fatto è comunque molto positivo, sarà qualche gradino sotto il tuo standard ma è molti piani e dico piani non gradini, sopra il mio di standard, quindi per me molto bello e ben fatto.
Ho seguito il wip, magari senza grossi interventi e certamente nessun aiuto ma l'ho seguito e ho sentito la tua fatica e devo complimentarmi anche per questo e non solo per il bel modello.
Anche a me sarebbe piaciuto di più la versione che avevi in mente all'inizio ma la livrea che hai fatto non è per nulla brutta, anzi.
Quindi doppi complimenti e ...![]()
la versione "spagnola" era senza dubbio quella che preferivo, il tipo di colorazione e di livrea credo avrebbe esaltato le linee dell'He70 (si tratta pur sempre di un velivolo progettato ad inizio degli anni 30 come "aereo passeggeri e postale, da fornire alla neofondata compagnia aerea di bandiera Deutsche LuftHansa (DLH) e che potesse eguagliare le prestazioni dei monomotori di produzione statunitense, il Lockheed Vega e il successivo Lockheed L-9 Orion" (fonte wikipedia).
In alternativa, sarebbe stato senza dubbio interessante realizzare una versione spagnola con mimetica a 4 colori, ma sia la carenza di decal che di voglia, mi hanno orientato verso una classica livrea tedesca (ti dirò alla fine più lo guardo più mi piace, sarà perchè in fin dei conti sono un pò "crucco" pure io

Grazie mille Marco!heinkel111 ha scritto: ↑11 agosto 2018, 15:26 bellissimo lavoro Rob, devo dire che anche a me la versione "originale" piaceva di piu, ma hai ottenuto lo stesso un capolavoro!....come sempre![]()
concordo con quanto hai scritto, c'è da dire comunque che le mimetiche tedesche, a mio parere, sono sempre tra le più belle

Ti ringrazio Valerio, e sottoscrivo in pieno il tuo pensiero. Era mia intenzione finirlo, comunque. Proprio non mi va di iniziare un modello e lasciarlo incompleto o abbandonarlo in un angolo al suo triste destino. Tra l'altro, fra le tantissime cose che ho imparato qui, è che a quasi tutto c'è rimedio e, in un modo o nell'altro, la via per risolvere problemi, errori, disattenzioni, magagne di ogni genere, quasi sempre si trova. Fatto il danno, ci si incazza, un bel respiro profondo (anche più di uno), si lascia decantare il tutto e poi si ritorna alla carica.Starfighter84 ha scritto: ↑11 agosto 2018, 18:14 Hai fatto bene a completarlo Roberto, nessuno rimane indietro! è vero che è sotto ai tuoi standard.. ma nel frattempo ne hai iniziati e finiti altri e sei ulteriormente migliorato.
Diciamo che questo modello può darti la misura di quanti passi in avanti hai fatto negli ultimi mesi!
Aggiungo che, per quanto mi riguarda c'è anche una sorta di legame affettivo con i miei modelli (tralascio l'aspetto economico che comunque ha il suo valore per un ultracinquantenne disoccupato "cronico"), raccontano un periodo, una storia e pertanto, salvo non mi caschi dal quinto piano frantumandosi in mille pezzi, ciò che si comincia si finisce al meglio.

siderum_tenus ha scritto: ↑11 agosto 2018, 22:04 Ciao Roberto,
Il risultato è doppiamente meritevole, sia per il recupero (con relativo miglioramento), sia -e forse soprattutto- per averlo portato a conclusione nonostante la perdita di mordente.
Complimenti![]()
Biscottino73 ha scritto: ↑11 agosto 2018, 23:25 Con questo modello hai avuto mille difficoltà ma alla fine le hai superate egregiamente tutte quante, portando alla fine il progetto e meritando la giusta gloria nella galleria: complimenti![]()
ciao ciao
luca
E infine un ringraziamento collettivo a tutti voi! grazie per i complimenti!
Prima o poi un altro esemplare in livrea legion condor lo farò.. anzi, se qualcuno avesse un bel kit da suggerirmi, "pronto all'uso" magari in scala 1/48 a questo punto, gliene sarei grato

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Avendo il kit... ti suggerisco QUESTO! stampo Eduard e decal Cartograf molto belle... all'interno anche un bel volumetto/istruzioni con tante foto originali!
- Natter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
- Nome: Marco
- Contatta:
Veramente un bel risultato! E sopratutto non hai desistito! Bravo! Molto bella anche la basetta!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Unico appunto: mancano le margheritine nell'erba!
.....
Bellissimo lavoro!

.....

Bellissimo lavoro!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
rob pensa che per me andava bene anche il Lufthansa...
Il modello è molto ben realizzato, pulito, da vetrinetta, e in questo soltanto è diverso dai tuoi lavori recenti dove si nota un bel realismo. La basetta è molto appropriata. La pazienza con la quale lo hai ripreso più volte e fatto venire così, senza che si capisca nulla del passato, ha pagato secondo me e dimostra la tua abilità. Asso del forum!

fonte
Il modello è molto ben realizzato, pulito, da vetrinetta, e in questo soltanto è diverso dai tuoi lavori recenti dove si nota un bel realismo. La basetta è molto appropriata. La pazienza con la quale lo hai ripreso più volte e fatto venire così, senza che si capisca nulla del passato, ha pagato secondo me e dimostra la tua abilità. Asso del forum!

fonte
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
sara'... ma sulla sua basetta non mi dispiace affatto, anzi..
hai fatto bene a finirlo, sarebbe stato un peccato.
Poi naturalmente si migliora e i modelli successivi sono sempre meglio ( come hai dimostrato...
)
Ma ogni gradino che ti permette di salire poggia su quello precedente e senza di esso non potrebbe esistere (
anche se pensandoci bene esiste l'ascensore che gradini non ne ha...)
Mi sto incartando...insomma ... bello questo e piu' belli i prossimi...

Poi naturalmente si migliora e i modelli successivi sono sempre meglio ( come hai dimostrato...

Ma ogni gradino che ti permette di salire poggia su quello precedente e senza di esso non potrebbe esistere (

Mi sto incartando...insomma ... bello questo e piu' belli i prossimi...

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Grazie del consiglio Valerio. Inserito nella lista delle cose da acquistare non appena lo trovo da uno dei negozi online da cui acquisto abitualmente. Ho visto anche che in passato Eduard aveva fatto un dual combo con il bf109 e l'He 51 legion condor.. pure questo introvabile.Starfighter84 ha scritto: ↑15 agosto 2018, 22:48Avendo il kit... ti suggerisco QUESTO! stampo Eduard e decal Cartograf molto belle... all'interno anche un bel volumetto/istruzioni con tante foto originali!
Grazie mille Marco! ti ringrazio.

Grazie mille Sebastian! come sai apprezzo sempre moltissimo i tuoi consigli, suggerimenti, giudizi. Il Legion Condor alla fine non era male, ma soprattutto il vetrino frontale e quello posteriore retrattile (che sta sotto), erano veramente rovinatissimi e inguardabili...Seby ha scritto: ↑18 agosto 2018, 18:17 rob pensa che per me andava bene anche il Lufthansa...
fonte
grazie ancora

Ti ringrazio moltissimo Andrea!nannolo ha scritto: ↑18 agosto 2018, 18:33 sara'... ma sulla sua basetta non mi dispiace affatto, anzi..![]()
![]()
![]()
Poi naturalmente si migliora e i modelli successivi sono sempre meglio ( come hai dimostrato...)
Ma ogni gradino che ti permette di salire poggia su quello precedente e senza di esso non potrebbe esistere (anche se pensandoci bene esiste l'ascensore che gradini non ne ha...)
![]()
Mi sto incartando...insomma ... bello questo e piu' belli i prossimi...![]()
Un passo alla volta e con pazienza, di strada da fare ce n'è ancora tanta e non si smette mai di imparare. Ma con il vostro aiuto è più semplice affrontarla.
ciao!!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Roberto
Ahhhhh....hai finito anche questo! Complimenti, davvero ben realizzato... devo dire che i colori bellici gli danno una marcia in più rispetto al pur bello prebellico. L'ala ellittica Heinkel è sempre un bel vedere quanto ad eleganza!
saluti
Ahhhhh....hai finito anche questo! Complimenti, davvero ben realizzato... devo dire che i colori bellici gli danno una marcia in più rispetto al pur bello prebellico. L'ala ellittica Heinkel è sempre un bel vedere quanto ad eleganza!
saluti