Sono stato molto indeciso se pubblicare la galleria o meno, il risultato finale non mi sodddisfa pienamente e rispetto ai miei ultimi lavori lo trovo sicuramente un gradino sotto (forse due, tre, quattro..). Ma considerando il tempo impiegato per realizzarlo, le ricerche fatte sui colori,sul velivolo ecc. ecc., l'impegno messo, sia il mio che il vostro con i suggerimenti, consigli, aiuto

E' stato un lungo percorso, iniziato più di un anno fa. Inizialmente il soggetto che volevo rappresentare era un'altro, Legion Condor matricola 14-47, con mimetica in grigio chiaro e insegne tipiche del "Blitz" Lufthansa. Sono state apportate alcune modifiche all'abitacolo, e nella parte posteriore un piccolo lavoro di scratch per la ricostruzione del vano bombe (il velivolo legion condor era un ricognitore ma le fonti storiche confermano che quelli del gruppo A/88 viaggiavano spesso carichi di bombe perchè se capitava l'occasione di sganciarle non se la facevano certo sfuggire..)
Ad ogni modo quasi arrivato al termine della prima opera, mi sono accorto che la situazione vetrini era veramente disastrosa. Da qui la decisione di richiederli a revell (e a ICM), staccare quelli rovinati, rendersi conto che ripristinare la situazione avrebbe creato quasi sicuramente un pastrocchio totale... da qui decisione di effettuare l' ennesima sverniciatura.. (mi pare di averne fatte tre, o forse 4

fonte:bundesarchiv.de link inserito a solo titolo di discussione
Alla fine è stato quasi faticoso finirlo, l'interesse ormai scemato, ma lasciarlo a metà proprio non mi andava, anche se è inevitabile che poi il risultato finale ne risenta in termini di difetti, errori, imprecisioni..... lo trovo comunque piacevole a guardarsi, poggiato sulla sua basetta (se non da troppo vicino) e in vetrina farà la sua discreta figura accanto allo Stuka (beh, quando avrò una vetrinetta.. al momento sta chiuso in un anta di un armadio assieme ai suoi cuginetti tedeschi

E adesso le immagini...
(continua nel post successivo)