Pizza contest Lombardia 2016_Dornier Do.17z airfix 1/72

Moderatore: Madd 22

Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Pizza contest Lombardia 2016_Dornier Do.17z airfix 1/72

Messaggio da Edomanzo97 »

ci ho messo quasi 10 mesi a finire il mitico matitone volante,sembrava impossibile, ma ce l'abbiamo fatta :-banana :lol: :-yahoo
il velivolo in questione,un Do.17z, del KG.77,codice 3Z+GS,partecipò alla battaglia d'inghilterra,durante una missione però fu intercettato da ben tre hurricane della RAF che non riuscirono ad abbatterlo ma lo costrinsero ad un atterraggio di emergenza in francia con a bordo due morti,un ferito lieve ed un ferito grave,ho provato a cercare altre notizie ma non ho trovato gran che,dalle foto si presume che fu demolito ma non sò altro, leggendo su internet si puo presumere che questo velivolo segui lo stormo,inquadrato nella 2° luftflotte,per tutta la durata della guerra fino al suo abbattimento,quindi durante le campagne di Polonia,Belgio,Olanda,Francia ed infine Inghilterra
tornando al modello ,è il new tools Airfix uscito l'anno scorso,che mi ha dato non poche noie,tra vetrati e fusoliere,ma le stuccature sono state al quanto poche rispetto ad altri modelli di quella scala,
spero comunque che il modello vi piaccia,e comunque per essere il secondo che faccio ad aerografo non è male,andateci lo stesso pesante con le critiche che possono essere costruttive
P.s.:il modello non è ancora finito,devo andare a prendere le svastiche in 72 per la coda e mettere i fili della radio

ImmagineIMG_1022 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_1023 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_1021 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_1024 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_1025 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_1026 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_1027 by edomanzo97, su Flickr
queste foto le ho copiate da quelle di jacopo :-boing :-D
ImmagineIMG_1028 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_1029 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_1030 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_1031 by edomanzo97, su Flickr

EDO
Ultima modifica di Edomanzo97 il 24 luglio 2016, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: Pizza contest Lombardia 2016_Dornier Do.17z airfix 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Edo!! ben fatto!! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Tutto sommato il modello si presenta bene, anche la verniciatura sembra essere stata ben stesa :-oook
Peccato per la "fumata" che si vede nella vetrata del muso...

Sono un po dubbioso sulla posizione del tubo di pitot però... mi sembra che sia troppo inclinato verso il basso
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

I miei complimenti anche se sotto l'avrei un po inzozzato....un po però :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Molto molto bello!
Forse un po' più di invecchiamento non sarebbe stato male, però è questione di gusti...
Gran bel lavoro!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai fatto parecchi progressi Edoardo, e questo non può far altro che piacere. Rispetto a quando sei approdato su MT... la qualità dei tuoi lavori è salita di gran lunga.
La domanda, però, è: hai opacizzato tutto il modello... e ora come fai con le svastiche? lucidi nuovamente le sole derive? non applicarle sulla superficie opaca, ovviamente! il silvering sarebbe assicurato. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Facci sapere come va con svastiche e fili, intanto mi piace davvero, davvero tabto.. il buon vecchio matitone ha un fascino sinistro unico e la camo me gusta!
Edomanzo97
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

Starfighter84 ha scritto:Hai fatto parecchi progressi Edoardo, e questo non può far altro che piacere. Rispetto a quando sei approdato su MT... la qualità dei tuoi lavori è salita di gran lunga.
La domanda, però, è: hai opacizzato tutto il modello... e ora come fai con le svastiche? lucidi nuovamente le sole derive? non applicarle sulla superficie opaca, ovviamente! il silvering sarebbe assicurato. ;)
Si,pensavo di fare così,anche perché non vedo altre soluzioni,e poi un velivolo della lufttwaffe di quel periodo senza le svastiche non è realistico ed è storicamente errato

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

É un bel modello! Molto bene la colorazione....bravo Edo!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Complimenti Edo per il tuo dornierdo17
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”