Amx 51 Stormo "Black Cats" Afghanistan 2009

Moderatore: Madd 22

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Amx 51 Stormo "Black Cats" Afghanistan 2009

Messaggio da PanteraNera »

Ottimo lavoro Filippo!! :thumbup: :clap:

Hai scritto che hai usato le polveri di pastello per belle arti...ma per l'esattezza per realizzare quali effetti? Scusami magari lo avrai anche scritto bel wip ma non ho avuto modo si seguirlo costantemente.....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Ottimo lavoro "Maurizio" ...ah no, ops, tu sei Filippo: mi pareva uno dei suoi modelli tanto è bello ;) ;) :-prrrr
Dai, battute a parte, a me piace davvero tanto, hai fatto un ottimo lavoro. Concordo sul fatto che, purtroppo, la luce delle foto non mette ben i risalto le qualità del modello: motivo in più per vederlo dal vivo in qualche fiera :mrgreen: :mrgreen:

ciao ciao
luca
Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Grazie a tutti ragazzi , lusingatissimo, purtroppo con la macchina fotografica scarsa nn riesco a fare belle foto, mi dovro' dotare piu' in la , purtroppo essendo sullo scoglio in mezzo al mare mi viene davvero difficile portarlo e partecipare alle vostre fiere anche se lo vorrei veramente tanto
X massimo ho riprodotto velature di sporco sugli scarichi e sul cannone per riprodurre la fuliggine [emoji1]
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bravo filippo, hai fatto un bel lavoro. Anche io pensavo di usare l' H 306 ma credo che vada schiarito leggermente di più. Per il resto il kit conferma tutte le sue mediocrità : pennellature ventrali assenti e prese naca mancanti, carrelli che si montano senza riferimenti all'allineamento e ruote (di fantasia) che di conseguenza si vedono spesso storte. le ali che si rischiano di montare senza il corretto diedro. Insomma, non hai fatto poco con questo kit. Bravo

Maurizio
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

complimenti,un gran bel modello!!!!
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Maurizio ha scritto:Bravo filippo, hai fatto un bel lavoro. Anche io pensavo di usare l' H 306 ma credo che vada schiarito leggermente di più. Per il resto il kit conferma tutte le sue mediocrità : pennellature ventrali assenti e prese naca mancanti, carrelli che si montano senza riferimenti all'allineamento e ruote (di fantasia) che di conseguenza si vedono spesso storte. le ali che si rischiano di montare senza il corretto diedro. Insomma, non hai fatto poco con questo kit. Bravo

Maurizio
Concordo con Maurizio nelle considerazioni sui limiti di questo kit (ruote e carrello principale in primis)......ed anche nel farti i complimenti per come hai gestito il Topone! :-oook
davide tex

Messaggio da davide tex »

Molto bello ,non conosco il kit ,ma se è cosi tosto ....doppi complimenti.
ciao.
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Davvero bello, nonostante i difetti che hanno indicato gli altri. Hai fatto un ottimo lavoro!
Bravo! :clap:
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

a me, piace davvero e ti faccio i miei complimenti, le sporcature che hai fatte sono discrete e molto credibili, cioè realistiche, cioè insomma, sto cercando di farti i miei complimenti ripeto..

difficile farne uno così, monocromo. e grigio pure!! a me i jet non piacciono infatti in genere rispetot ai coloratissimi WWII. ma l'AMX mi piace per le sue forme. :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Più che piacevole il tuo AMX Filippo! pulito nella realizzazione... bel montaggio, così come la verniciatura.
Questa volta, però, noto che non hai esagerato con l'invecchiamento. Ci sarebbero state bene delle scie e delle colature di liquidi idraulici concentrate, sopratutto, sul troncone (quella zona è sempre molto sporca).
Noto che non hai verniciato l'interno dei frame del canopy in nero... peccato, si vedono parecchio. Ma il musetto, alla fine, l'avevi smussato? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”