1/48 EA-6B VAQ-141

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: 1/48 EA-6B VAQ-141

Messaggio da Starfighter84 »

f12aaa ha scritto: 8 aprile 2018, 0:08 Il punto, secondo me, è che la diffusione del modellismo attraverso internet ha dato un contributo fondamentale a questo hobby, però ci si è spostati molto verso l'effetto propriamente "artistico" finalizzato alla mera pubblicazione appunto, quasi che il prodotto finale "modello materiale" passi in secondo piano rispetto all'immagine che se ne vuole dare sul web.
E su questo non ci piove, sono perfettamente d'accordo con te.
f12aaa ha scritto: 8 aprile 2018, 0:08 Se invece cerchi il realismo, quel tipo di pin wash risulta troppo marcato quando guardi il modello dal vivo...
Qui invece no... non concordo. Molto dipende dal colore che usi... certamente un colore nero o molto scuro è esagerato e fuori luogo.
Ma se passi uno smoke o un colore troppo chiaro/diluito, quello che il mio occhio percepisce è un effetto piatto ed incompleto... per certo versi anche troppo in contrasto rispetto al resto del modello (nel tuo caso specifico).
Anche gli HARM stridono rispetto al resto... e se frequenti The Combat Workshop (su Facebook o nel suo Blog) ti accorgi che anche i carichi esterni tutta sta pulizia non la hanno.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Molto bello!bel bestione l'ho visto montato e mi piacerebbe molto farlo...prima però mi serve il posto dove metterlo!! complimenti!!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Lasciatelo dire, col monogrigio US Navy sei davvero insuperato!!!
ora... non pretendo un biplano, un what if , un carro armato o un figurino, e nemmeno uno Spitfire o un 109, ma un Tomcat hiviz...forse te lo potresti permettere!!!
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Bel lavoro Simone complimenti, soprattutto sulla TPS!
Un saluto
Rispondi

Torna a “Jet”