FINITO King Tiger Ausf.B Zvezda + diorama 1:72

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: King Tiger Ausf.B Zvezda 1:72

Messaggio da Cox-One »

Il secondo!!!! .... lo ho usato anche io ;-)
Che bel lavoro che hai fatto!!! Fallo attaccato alla parete .... ma strappato e in un punto rotto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

microciccio ha scritto: 27 settembre 2020, 14:50 prima di leggere ciò che hai scritto, ti avrei chiesto se lo avresti ulteriormente desaturato per amalgamare i toni della mimetica.
Ti ringrazio. Non escludo, comunque, ulteriori interventi per uniformare il carro al diorama.

Grazie a anche a Roby e cox-one ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Personalmente effettuerei sul carro un pesante uso di filtri ad olio per smorzare un po' i colori anche per l'effetto scala. Basta solo puntinarlo di colori ad olio (tutte le tonalità bianco nero verde marrone ecc) e poi pucciarci il pennello intriso di acquaragia in modo che si formi come una fanghiglia. Poi lo lasci asciugare senza toccarlo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Re: FINITO King Tiger Ausf.B Zvezda + diorama 1:72

Messaggio da Seby »

Rieccomi. Credo di aver quasi finito carro e diorama - mancano solo una base con la targhettina e per il carro l'antenna (se la metto ora me la tiro dietro dopo 5 minuti mi conosco...)

Ho aggiunto gli oggetti in dotazione al carro, altre scrostature, e gli ho dato una bella impolverta gialla complessiva. Per il diorama ho invece preferito una polvere grigia. Dal vivo sembra pure più impolverato, forse la macchina fotografica contrasta un pochino.
Si lo so, alla fine del pavmento si vede meno di quanto io stesso avevo previsto... pazienza perchè il risultato mi sembra più corretto.
Il senso della scala dovrebbe essere dato da un lato dai manifesti e nei restanti tre da un cavallino di legno. In tutti i lati quindi c'è un riferimento alla contrapposizione infanzia-forza bruta, innocenza-guerra ecc.

Ps
L'estintore era verde, colore corretto ma dopo le foto sotto.

Segue sotto
Ultima modifica di Seby il 1 ottobre 2020, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Da questa foto il carro sembra parallelo ai muri invece é ruotato (vedi foto sotto delle guide dei solchi), immagino sia effetto della prospettiva e del fatto che il carro non é volutamente in piano rispetto al pavimento

Le macerie dentro la casa (le ho considerate miste perché di tetto e solai, nonchè delle tramezzature varie) sono state ottenute strato su strato. Per non doverci mettere il carro continuamente sopra per crearne i solchi, ho fatto delle guide delle dimensioni dei cingoli

Il cavallino entra sopra 1 centesimo

Sono quindi quasi pronto per la gallery, mi sono divertito tantissimo
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Il modello è finito (VEDI FOTO AI POST SUBITO SOPRA), però dovete aspettare per le foto finali in gallery perchè... è arrivato il maltempo, e io fotografo a luce solare...

Ho sistemato il colore dell'estintore, messo l'antenna, sistemati un paio di dettagli minori visti dalle foto, fatta la base e le targhette.
Una piccola anteprima, poi verrà solo la "festa finale" con le foto alta risoluzione, ringrazio da ora chi mi ha incoraggiato e consigliato!

Il titolo del diorama è "Das ist unser Haus, das ist unsere Familie", cioè "questa è la nostra casa, questa è la nostra famiglia". Ovviamente mi riferisco al fatto che il carro si è sovrapposto alla casa, che la guerra ha sostituito la vita "normale", che la brutalità ha sostituito l'innocenza. Per i carristi della goventù hitleriana, ora il carro era la casa e i compagni famiglia...
Il titolo me lo ha scritto un amico tedesco, io non conosco la lingua.

La base nera non mi soddisfa troppo... un giorno la rifarò meglio, forse.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Seby ha scritto: 2 ottobre 2020, 17:37 La base nera non mi soddisfa troppo... un giorno la rifarò meglio, forse.
...e perchè??? Il nero conferisce una sorta di solennità e non disturba i colori.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

pitchup ha scritto: 2 ottobre 2020, 18:40 Ciao
Seby ha scritto: 2 ottobre 2020, 17:37 La base nera non mi soddisfa troppo... un giorno la rifarò meglio, forse.
...e perchè??? Il nero conferisce una sorta di solennità e non disturba i colori.
saluti
poi vedrai delle foto, è poliplatt nero. Bene perchè ha un colore uniforme perfetto, male perchè data la spugnetta centrale, le giunzoni rimanono sempre un pochino approssimative. Cmq tutto sommato puà starci. Spero che il modello ti piaccia max!
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

POSTATA A GALLERY FINALE!! :-yahoo :-yahoo :-yahoo :-brindisi
grazie ancora, specie ad aurelio, max e paolo per i loro utilissimi consigli

https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 04&t=20391
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Prego Sebastian,

molto buona l'idea delle guide per il treno di rotolamento! :-oook :-oook

Buona anche la differenza nei colori dell'impolveratura anche se, per quanto hai scritto, si nota poco! :-oook

Faccio una corsetta verso la galleria.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”