MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

trasparente lucido acrilico Tamiya

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
sauropari
Appena iscritto!
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 agosto 2013, 15:36
Che Genere di Modellista?: modelli statici di aerei da combattimento
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Sauro

trasparente lucido acrilico Tamiya

Messaggio da sauropari »

Ciao ragazzi,sono un nuovo menbro del forum e avrei dei consigli da chiedervi appunto riguardo alla finitura lucida di un modello in scala di una caccia da guerra.
Premetto che anche se in passato ho montato gia molti modelli di aerei,riguardo alla verniciatura mi ritengo molto neofita :-D
La mia intenzione è di usare acrilici Tamiya ,che possiedo già, da dare con aerografo; ma curiosando sul web ho notato che la fase che desta molte preoccupazioni è la fase di lucidatura finale.
Usando acrilici Tamiya serie XF avrei intenzione di usare anche il trasperente lucido della stessa marca, che è l'X-22, quello che volevo chiedervi è se qualcuno ha dei consigli da darmi sui rapporti di diluizione e anche con che tipo di sostanza liquida devo diluirlo....io ad esempio pensavo all'alcool etilico quello per i liquori per intendersi.
Un'altra variante che ho notato che può pregiudicare il grado di lucidatura finale è la rugosità del colore di base e quindi,magari, se mi potete dare un consiglio anche sulla diluizione degli acrilici di base...... :-prrrr :-prrrr
Un saluto a tutti e grazie!!!! :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47590
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: trasparente lucido acrilico Tamiya

Messaggio da Starfighter84 »

Sauro, hai già letto QUI? O QUI? OPPURE QUI?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”