💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Lockheed Martin F-35B Lightning II, Marina Militare - Tamiya 1/72 (New tool 2024)

Moderatore: Madd 22

pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Lockheed Martin F-35B Lightning II, Marina Militare - Tamiya 1/72 (New tool 2024)

Messaggio da pankit »

Buon pomeriggio a tutti,
sono arrivato al termine del montaggio e oggi pubblico la gallery completa dell'F-35B della Marina Militare, 4-01, M.M.7451, realizzato quasi totalmente da scatola utilizzando il kit Tamiya in 1/72 uscito nel 2024, un piccolo gioiellino. Per chi se lo fosse perso allego il work in progress qui!!!

Scusate davvero per la qualità delle foto, qualcuna un pò sgranata, qualcuna parzialmente sfocata e con poca profondità di campo. Sono state fatte velocemente e con il cellulare, spero di tornare ad utilizzare la Reflex quantoprima, almeno per le gallerie finali :)

Buona visione a tutti e al prossimo modello!

pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, Marina Militare - Tamiya 1/72 (New tool 2024)

Messaggio da pankit »

Continua:

pankit
Undead User
Undead User

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, Marina Militare - Tamiya 1/72 (New tool 2024)

Messaggio da pankit »

Continua:

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Mattia! Anche questo 35 è stato chiuso egregiamente! Mi poace molto la resa finale! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook Lo trovo davvero ben svolto, il canopy poi da correttamente l'effetto dorato.
Solo il palo non mi convince, avrei fatto un piedistallino oppure un appoggio, ma sono gusti!

Aspettiamo il prossimo wip, che sarà?
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Jacopo ha scritto: 22 aprile 2026, 16:31 Ciao Mattia! Anche questo 35 è stato chiuso egregiamente! Mi poace molto la resa finale! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook Lo trovo davvero ben svolto, il canopy poi da correttamente l'effetto dorato.
Solo il palo non mi convince, avrei fatto un piedistallino oppure un appoggio, ma sono gusti!

Aspettiamo il prossimo wip, che sarà?
Ciao Jack!!
Grazie per l'apprezzamento :-oook Si si tranquillo, il palo è stato usato solo per le foto, il proprietario di questo modello utilizzerà un palo trasparente in plexiglass dallo stesso diametro, ho fatto le foto con lui solo per mostrare l'effetto in hoovering!

Il prossimo wip penso sarà su un Shiden-Kai, Hasegawa in 1/48
Aquila1411
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Club/Associazione: Modelingtime
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Mattia.

A parte le foto... :-fiuu ... come ormai ci hai abituati hai lavorato molto bene! Mi Sarà sicuramente da guida per il mio.

Adesso per un po' però basta 35 eh?!! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco Redimiti e torna ai Mustang!!! :-brind
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Pancottino,

palo a parte.. ahahahaha ma che ho letto che rifarai in plexiglas (magari curvo!! :-D ), il modello mi piace molto!! Il pezzo forte è il canopy!! :-oook

Ottima la futura scelta..ti seguirò.. ;)

Saluti
Rob
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

:-sbraco :-sbraco Pancotti, the king of the F-35s :-sbraco :-sbraco :-king
Grande Mattia :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

C'è poco da dire, è il solito bel lavoro pulito e realizzato al meglio. Oltretutto, oramai, li monti ad occhi chiusi.
Non avevo mai fatto caso che gli esemplari della Marina avessero i numeri individuali riportati anche sui taileron... sono tutti così? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Aquila1411 ha scritto: 22 aprile 2026, 20:24 Ciao Mattia.

A parte le foto... :-fiuu ... come ormai ci hai abituati hai lavorato molto bene! Mi Sarà sicuramente da guida per il mio.

Adesso per un po' però basta 35 eh?!! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco Redimiti e torna ai Mustang!!! :-brind
ahahahah lo farò, lo DEVO fare, ma non ti nascondo che vorrei fare un F-35A e un F-35B per chiudere la mia triade personale, il B è stato favoloso e sarà l'unico in posa dinamica ovviamente!

rob_zone ha scritto: 23 aprile 2026, 10:28 Ciao Pancottino,

palo a parte.. ahahahaha ma che ho letto che rifarai in plexiglas (magari curvo!! :-D ), il modello mi piace molto!! Il pezzo forte è il canopy!! :-oook

Ottima la futura scelta..ti seguirò.. ;)

Saluti
Rob

Grazie mille Robby!!
Aspetta ti sei perso un passaggio, non sarà io a sostituire il sostegno in plastica ma il proprietario del modello che lo modificherà da sè! :)

Bonovox ha scritto: 23 aprile 2026, 16:11 :-sbraco :-sbraco Pancotti, the king of the F-35s :-sbraco :-sbraco :-king
Grande Mattia :-D
ahahahah grazie Francesco!
Anche no dai, però ammetto che ci sto prendendo gusto e mano e un bell'A italiano prima o poi ci scappa fuori, corredato di aftermarket!

Starfighter84 ha scritto: 24 aprile 2026, 9:30 C'è poco da dire, è il solito bel lavoro pulito e realizzato al meglio. Oltretutto, oramai, li monti ad occhi chiusi.
Non avevo mai fatto caso che gli esemplari della Marina avessero i numeri individuali riportati anche sui taileron... sono tutti così? ;)
Grazie Boss!!!
Allora da quel che ho visto si, almeno osservando le foto dello 01 e ello 03, presumo che siano tutti cosi! E uno dei problemi nel cambio decal è stato modificare anche quei numeri li :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Jet”