Finché si parla di modificare il kit in sé, nel limite delle mie capacità vado di scratchbulid, conversioni e quant'altro; ma quando si parla di decal, qui le cose si complicano, perché il fatto di non saper disegnare con i software dedicati mi "tarpa un po' le ali"...
Con l'inconveniente avuto alle decal del Vautour, non essendoci fogli aftermarket esistenti, come "extrema ratio" il buon Marco Carbo178 (che non finirò mai di ringraziare
La maggior parte di noi conosce, oppure si e già rivolta, alla ditta Fides, che da tempo stampa decal personalizzate e anche in fogli singoli. Valerio ha già avuto modo di esaminare le loro decal, e io stesso ne ho usate alcune tempo fa... Sono discrete e diciamo che in Italia sono l'unica opzione per questo genere di esigenza... Le loro decal però sono sempre state un po' spesse, quindi ho cercato in giro un'alternativa...
Dopo aver contattato un produttore in Grecia, da cui avevo acquistato un foglio tempo fa, e che offre anche stampe customizzate, che mi ha sparato un cifra assurda per il mio foglio
Intendiamoci, non stiamo parlando del livello di Cartograph, ma per un servizio custom che stampa anche fogli singoli, direi di aver trovato l'alternativa che cercavo.
Metto qualche foto, sperando che si vedano le differenze...
Le prime sono Fides...
Queste di seguito APC Decals
Ovviamente sono su film unico, quindi vanno "scontornate" una ad una, si applicano come le decal commerciali e dicono che sopportano i liquidi SET e SOL (sebbene indicano di effettuare una prova); i colori sono un po' più saturi, sono più lisce e un po' più sottili rispetto alle Fides.
Spero possa essere utile a qualcun'altro.
Ora mi devo rimettere al lavoro sul Vautour!