E' davvero difficile trovare le parole per iniziare un wip come ero solito fare tempo fa, con quel mood di macina modelli uno dopo l'altro..
Sarà, gli anni passano, cambiamo lavori e città. però il nostro amato forum è sempre li ad aspettarci.
Con non poca emozione posso finalmente aprire un wip direttamente usufruendo della mia postazione 2.0!! Inutile dirvi che erano da anni che aspettavo questo momento, in quanto finalmente sono riuscito a "sistemarmi" e poter dunque ricominciare un nuovo capitolo modellistico!
Non sarà come modellare vista Stretto di Messina, ma non posso lamentarmi! Con la mia nuova postazione nella nuova casa ho potuto rimediare a quelle mancanze che soffrivo nella vecchia..naturalmente vi farò vedere tutto nella apposita sezione!!
Un giorno assisterete anche alla mia 3.0... ma più in là, intanto va benissimo cosi!!
Torno con un soggetto che è nelle mie corde, quasi una vecchia conoscenza visto il suo compare già presente in vetrina!
Ci siamo, è il momento di presentarvi il F4F-3 Wildcat imbarcato sulla USS Wasp. Esemplare molto early e coloratissimo come piace a me! Come sapete mi affascina molto il periodo "pre-war" ricco di velivoli coloratissimi e soprattutto interessanti...naturalmente non sarà l'ultimo..
Soggetto arcinoto, new tool, accoppiata di colori bellissima.. cosa volere di più??
Tra l'altro Eduard ha fatto davvero molto bene i compiti, il kit è ricco di pezzi per realizzare le versioni F4F-3 sia early (come la mia) che late cosi come gli F4F-4.
Per il cockpit ho utilizzato il Bronze Green della AK gamma Real Color, bello e convincente secondo me. Non facilissimo da fotografare ma spero di rendere l'idea. Naturalmente sono seguiti lavaggi e dry brush che su una tonalità del genere sono doverosi! Dal vivo il contrasto è più equilibrato!
...Seguono le foto con i dettagli del cockpit..