Spero di aver fatto cosa gradita
Kinetic M346 1/48
Moderatore: microciccio
- marturangel
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Kinetic M346 1/48
Ciao ragazzuoli, venerdì mi è arrivata una mail da Steel Models,credo ne siate già al corrente, hanno in pre-order fino al 25 luglio il 346 della Kinetic, a €44,00, l'uscita del kit pare sia prevista per fine agosto.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Kinetic M346 1/48
Già ordinato, ma presso altro negoziante. Deve essere mio!
- marturangel
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Starfighter84 ha scritto: 15 luglio 2018, 14:11 Già ordinato, ma presso altro negoziante. Deve essere mio!
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Posso chiederti dove lo hai preso?Starfighter84 ha scritto: 15 luglio 2018, 14:11 Già ordinato, ma presso altro negoziante. Deve essere mio!
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao a tutti,
Avrei una domanda da inesperto: leggendo qui e là, ho capito che può capitare che un kit, in fase di lancio, presenti degli errori e/o inesattezze, rendendo necessaria l'adozione di aftermarket idonei a risolvere il problema.
Per questo motivo mi chiedevo se non convenga attendere qualche tempo dopo l'uscita di un kit per verificare -tramite le recensioni o il passaparola- la correttezza di forme ecc.
Avrei una domanda da inesperto: leggendo qui e là, ho capito che può capitare che un kit, in fase di lancio, presenti degli errori e/o inesattezze, rendendo necessaria l'adozione di aftermarket idonei a risolvere il problema.
Per questo motivo mi chiedevo se non convenga attendere qualche tempo dopo l'uscita di un kit per verificare -tramite le recensioni o il passaparola- la correttezza di forme ecc.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
48,50... più alto ma è il negozio è su Roma.marturangel ha scritto: 15 luglio 2018, 20:35Starfighter84 ha scritto: 15 luglio 2018, 14:11 Già ordinato, ma presso altro negoziante. Deve essere mio!a che prezzo Valerio?
Te lo dico in PVT Luca...!
Vero quello che dici... ma per la scelta dell'acquisto (o meno) ci si può basare anche su alcuni elementi:siderum_tenus ha scritto: 15 luglio 2018, 22:02 Avrei una domanda da inesperto: leggendo qui e là, ho capito che può capitare che un kit, in fase di lancio, presenti degli errori e/o inesattezze, rendendo necessaria l'adozione di aftermarket idonei a risolvere il problema.
- Kinetic notoriamente è attenta alle misure e alle forme... dopo i primi F-16 con muso sbagliato hanno messo in fila una serie di belle scatole tutto sommato quasi del tutto corrette (o comunque con difetti minori che si superano senza troppi sforzi). Fosse stato un Hobby Boss... mi sarei fatto 130.000 scrupoli!
- Ho appreso chiacchierano qua e là su Facebook (uno delle poche cose per cui è utile) che la Kinetic ha stabilito un accordo diretto con Leonardo e che un gruppo di dipendenti ha seguito l'evoluzione dello stampo fornendo disegni e spaccati.
- Difficilmente altre ditte si cimenteranno con il Master... penso proprio che questo stampo rimarrà unico e solo. Quindi o si mangia sta minestra... o si salta dalla finestra!
- Dioramik
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Ottime notizie Valerio, preferisco le eliche storiche ma questo M.346 Master mi piace molto, come il G.91, quindi un pensierino lo faccio. Anch’io.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Sicuramente per me ancora un po' asettico ed in un grigio tristissimo... però se gli israeliani lo mimetizzassero alla loro maniera avrebbe un suo perché!
saluti
Sicuramente per me ancora un po' asettico ed in un grigio tristissimo... però se gli israeliani lo mimetizzassero alla loro maniera avrebbe un suo perché!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Guarda i polacchi quanto sono belli Max..!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Purtroppo poi gli israeliani credo rimangano fedeli al grigio pure loro dopo averci fatto illudere...
...almeno però avranno la punta ed il pannello antiriflesso di colore nero cosa che, di questi tempi, è meglio che niente.
Quelli più interessanti rimangono i "non verniciati" al naturale di fabbrica...nei colori dei materiali sul giallo/beige.
In ogni caso speriamo di vederne modellato qualcuno
saluti
...almeno hanno usato due grigi
Purtroppo poi gli israeliani credo rimangano fedeli al grigio pure loro dopo averci fatto illudere...
Quelli più interessanti rimangono i "non verniciati" al naturale di fabbrica...nei colori dei materiali sul giallo/beige.
In ogni caso speriamo di vederne modellato qualcuno
saluti