Recensione completa nuovo RF-84F Tan Model!
Moderatore: microciccio
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
- corrado25877
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
Re: Recensione completa nuovo RF-84F Tan Model!
Alla domanda se ne vale la pena,caro Valerio,rispondo sicuramente di si,perché di Rf84 non se ne vedono,di soggetti italiani tra le scelte fin'ora pochi,e finalmente un bel modello con qualche correzione....basta aspettare un po per gli aftermarket e siamo a posto! Grazie per la rece
Corrado
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Già preso... [emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]- Biscottino73
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
A me per fortuna non piace
(aspetto con più impazienza il G.91), grazie comunque per l'ottima recensione
ciao ciao
luca
ciao ciao
luca
-
Folgore
- Brave User

Non faccio 1/48 però l'unica cosa che direi riguarda il prezzo.. Non proprio del modello in se, che 50 euro circa sono giusti, d'altronde l'unica alternativa è un vecchio Heller.. Ma che per quei soldi poi ad aggiungergi decals aftermarket, abitacolo, scarico, e ci saranno sicuramente aftermarket per il reparto fotocamere e carrello/ruote.. 80/90 euri buoni vengono fuori!
E per uno stampo nuovo nuovo.. Mah.. Capisco l'aggiunta di superdettaglio tramite aftermarket, ma l'aggiunta di dettaglio "che dovresti trovare nella scatola" non tanto
E per uno stampo nuovo nuovo.. Mah.. Capisco l'aggiunta di superdettaglio tramite aftermarket, ma l'aggiunta di dettaglio "che dovresti trovare nella scatola" non tanto
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sono uno di quelli che lo ha acquistato per questo motivo... "di Rf84 non se ne vedono,di soggetti italiani tra le scelte fin'ora pochi". Ma assolutamente non vale quello che costa... anzi. Si vede che le cose sono state fatte al risparmio e le decal ne sono la dimostrazione.corrado25877 ha scritto:Alla domanda se ne vale la pena,caro Valerio,rispondo sicuramente di si,perché di Rf84 non se ne vedono,di soggetti italiani tra le scelte fin'ora pochi,e finalmente un bel modello con qualche correzione....basta aspettare un po per gli aftermarket e siamo a posto! Grazie per la rece
Poi qualche errore per inesperienza della ditta si può anche perdonare (canopy a parte che se montato chiuso sembra veramente... monco!!). Però 53€ no... troppi. E' un kit da 30/35€. Per 53€ ci si aspetta qualche fotoincisione e delle decal all'altezza.
Hanno più puntato sul marketing (come ultimamente si fa... guardate Eduard col suo Gustav in scala ignota) fornendo il tappetino del mouse e 10 fogli istruzioni per montaggio e colorazioni... ma non hanno pensato alla sostanza (stampo corretto, parti PE) che costa sicuramente di più.
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
ah ma quindi il seggiolino va bene per un italico? meglio...
- corrado25877
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
C'È da dire però che anche certe ditte sanno bene con chi hanno a che fare. Intendo che da un lato ci sono i modellisti che si dividono in menefreghisti (puntando all'aereo senza sfronzoli e poca attenzione al dettaglio vero) e assolutisti (con modestia e pudore, ma faccio parte della schiera) che comunque andranno a cercare Aires,quickboost,master,eventuali brassin squadron per renderlo come lo si vuole....anche chi produce questo RF lo sa....e competere con certi produttori di resine e fotoincisioni é dura....quindi alla fine ci hanno dato uno stampo buono su cui poter delirare dalle resine alle decal.....alla fine non tutti i produttori possono permettersi le decal cartograf in scatola e allo stesso modo produzioni di resine in quantità industriali.... Per questo non ci resta che attendere l'afretmarket per farlo come lo vogliamo! Per le decal sarebbe stato un soggetto da "fare
"
Corrado
- pensionato
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Mai niente in 1/72... mai una soddisfazione...
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- noris64
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino