Stand or not?

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Stand or not?

Messaggio da seastorm »

Non so se l'argomento sia stato già trattato sul forum ma, quando dovete aerografare un modello, che tipo di supporto usate?
Immagine
Enrywar67

Re: Stand or not?

Messaggio da Enrywar67 »

.....realizzato alla bisogna:stecchini al posto dei carrelli,anal intruder nei jet,terza mano ove possibile.....insomma roba di fantasia.... ;)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Enrywar67 ha scritto:.....realizzato alla bisogna:stecchini al posto dei carrelli,anal intruder nei jet,terza mano ove possibile.....insomma roba di fantasia.... ;)
.... e in alternativa si lavora una zona per volta .... in attesa di campi di forza su cui far lievitare gli oggetti :-prrrr
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Io fò hosì!

Coperchio di plastica, patafix, nastro da carrozzaro e pile di monetine da 50 cent :-crazy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

io... le dita! ma solo adesso uso pure i guanti :-oook :-oook :-oook :cool:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Sergio,

anche io uso i metodi più disparati.
L'ultima cosa che mi è saltata in mente, trovandomi a disposizione una barra di ottone, consiste nel sagomarla appositamente affinché faccia da sostegno al modello insinuandosi negli orifizi disponibili :-000 :-sbraco e/o puntandosi sulle superfici libere.
seastorm ha scritto:Io fò hosì!

Coperchio di plastica, patafix, nastro da carrozzaro e pile di monetine da 50 cent :-crazy
In pratica mentre cercavi una modalità economica ti sei ritrovato a spendere più del previsto! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Sergio, con i Jet si vince facile con l'astuccio di una penna, il manico di un pennello o similari.
Difficile è quando si ha a che fare con le eliche per la mancanza di opportuni orifizi..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....ehehehehe.....le eliche sono riservate ai conoscitori del Tantra.......!!!! :-prrrr
@Sergio:ottime le vaschette in polistirolo che trovi in macelleria al preincartato ,petto di pollo,hamburger.....cose cosi'..... ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Anal intruder nei jet anche io..ma nelle eliche (F5F,Wildcat ecc. ) ,dentro la naca inserisco un pennello bello grosso e faccio spessore con del nastro( o cio che posso usare) in modo tale da incastrarlo..e lo uso a mò di impugnatura. :-oook Però il motore lo monto sempre dopo. ;)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Io uso anche gli sprue avanzati, sono sempre pieni di angoli e forme strane, una volta tagliati a misura ed incollati si infilano nei posti più improbabili (leggasi vani carrello, scarichi e fori per l'elica). :-oook
Una foto vale più di mille parole... ;)
IMG_1451.JPG
IMG_1452.JPG
Ciao ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”