MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

Crystal lock

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Crystal lock

Messaggio da nannolo »

Girando in rete sul sito della True Earth mi sono imbattuto in questo prodotto : crystal lock http://www.true-earth.com/contents/it/d ... ttive.html
Sembrerebbe tra le altre cose utile per posizionare le decals senza bisogno di mani di lucido anche su superfici opache. Dalle istruzioni basterebbe passare un pò di prodotto per evitare il silvering.
Qualcuno lo ha provato e in caso affermativo opinioni in merito ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Crystal lock

Messaggio da Starfighter84 »

Mooooolto mooooolto scettico Andrè! sicuramente buono per i carristi... per noi no. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....Andrea ...fai questa prova:su un nero opaco tamiya metti una decals.....fai cosi':metti nell'acqua come sempre la decals......la tiri fuori ....la separi dal supporto tenedola con le pinzette....la immergi nella future....e la posizioni......poi con un pennellino un po' intinto nella future la tamponi e la posizioni per bene......poi non la tocchi per un po'......e poi dicci il risultato..... ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

la discussione sui prodotti di Vitali è aperta. I pareri sono differenti e probabilmente ciò dipende dalle singole preferenze del modellista.

Il prodotto specifico non l'ho mai visto utilizzare. Sembrerebbe un metodo di applicazione delle decalcomanie con unico liquido al posto dei consueti due.
In ogni caso la mano di trasparente sopra per livellare devi darla comunque.

Attendiamo eroi che lanciando il cuore oltre l'ostacolo testino il prodotto. ;)
Enrywar67 ha scritto:....Andrea ...fai questa prova:su un nero opaco tamiya metti una decals.....fai cosi':metti nell'acqua come sempre la decals......la tiri fuori ....la separi dal supporto tenedola con le pinzette....la immergi nella future....e la posizioni......poi con un pennellino un po' intinto nella future la tamponi e la posizioni per bene......poi non la tocchi per un po'......e poi dicci il risultato..... ;)
Bella Enrì, questa non la sapevo! :-oook

Vuoi dire che è un prodotto simile alla Future?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

no....voglio dire di provare la future in quel modo che funziona alla grande.... ;)
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.

Re: R: Crystal lock

Messaggio da nannolo »

Ne sai una più del diavolo Enri'. Ma a casa hai il librone delle ricette.? Aggiungo la prova alla lista. Può essere utile in caso di decal aggiunte in un secondo momento .....

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Enrywar67 ha scritto:no....voglio dire di provare la future in quel modo che funziona alla grande.... ;)
Grazie Enrì! :-oook
nannolo ha scritto:... a casa hai il librone delle ricette.? ...
Si, Il modello è servito e Cotto e montato. Sono i suoi best seller! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Andrea:....è utile se vuoi scongiurare il silvering.....l'ho letto qui....ma l'ho anche provato sul 262 sul lato nero... ;)
http://www.swannysmodels.com/TheCompleteFuture.html
Immagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight

Re: R: Crystal lock

Messaggio da nannolo »

In effetti ottimo risultato sul nero che per il silvering è una brutta bestia. ....
Per rimanere in un ambito a me caro è un valido sistema per combattere il "lato oscuro " dei modelli.....:D :D
Grazie per le info.

Immagine Immagine

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Interessante quest'applicazione della Future! Grazie Enrico!
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”