Limette diamantate....
Moderatore: FreestyleAurelio
Limette diamantate....
Le ho prese per lo scasso in fusoliera dell'F-86 italico........non che siano indispensabili......ma a questo prezzo gli ho voluto dare una chance...arrivate oggi...promosse a pieni voti!!!
http://www.ebay.com/itm/5pcs-Diamond-Ne ... OC:IT:3160
http://www.ebay.com/itm/5pcs-Diamond-Ne ... OC:IT:3160
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: Limette diamantate....
Ciao Enrico,
le ho anch'io ma le ho usate pochissimo; mi sembra che, rispetto a quelle da orafo, che normalmente utilizzo, abbiano una "grana" maggiore e siano adatte più a lavori di sgrossatura che di rifinitura ma se le hai promosse tu mi fido ad occhi chiusi!

le ho anch'io ma le ho usate pochissimo; mi sembra che, rispetto a quelle da orafo, che normalmente utilizzo, abbiano una "grana" maggiore e siano adatte più a lavori di sgrossatura che di rifinitura ma se le hai promosse tu mi fido ad occhi chiusi!

...Sergio...bisogna vedere uno quello che ha.....paragonate alle classiche limette X-acto sono piu' adatte a lavori piccoli....soprattutto per le loro dimensioni.....quali sono quelle da orafo che dici???Puoi postare una foto?Cosi' m'accatto pure quelle..... 

- skorpio73
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- scratch builder: no
- Nome: massimo
Hehehe... Enrico lo "sperimentatore"... sei il mio idolo!!!!
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Enrico
Un bel kit da evasione c'è da dire
saluti
Un bel kit da evasione c'è da dire

saluti
Ciao Max....in effetti entrano pure in una merendina.....
@Sergio:hai ragione non sono di precisione,mangiano molto ma non sono molto precise perché hanno una grana un po' grossa......vabbe'...ameno ho speso poco...

@Sergio:hai ragione non sono di precisione,mangiano molto ma non sono molto precise perché hanno una grana un po' grossa......vabbe'...ameno ho speso poco...

-
- Ancient User
Ciao Enrico, ciao e tutti e buon fine settimana!
Posto un paio di foto (scusate la qualità) per dimostrare le dimensioni delle lime da orafo: in uno scatto le tengo in mano,mentre nell'altro si trovano tra quelle con la base rossa ed il barattolo di colore. Vanno molto bene per lavori "di fino" mentre le diamantate sono un po più "hard"
Posto un paio di foto (scusate la qualità) per dimostrare le dimensioni delle lime da orafo: in uno scatto le tengo in mano,mentre nell'altro si trovano tra quelle con la base rossa ed il barattolo di colore. Vanno molto bene per lavori "di fino" mentre le diamantate sono un po più "hard"

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Argh!!!!Mi mancano!!!!Dove comprare????
Fatte le dovute proporzioni le limette che ho preso io sono piccole come le tue da orafo.....ma il tipo di grana è comunque troppo grossa per mantenere la precisione.... 

Una domanda per Enrico e Sergio...ma queste limette, dopo un po'. non si "impastano" con la polvere della plastica perdendo potere abrasivo?
-
- Ancient User
Enrico, ho avuto una botta di cu.., volevo dire fortuna perchè le ho trovate in un negozio di modellismo a Rovigo che, purtroppo, ha chiuso da poco i battentiEnrywar67 ha scritto:Dove comprare????

Guido, credo che tutte le lime "si impastino" del materiale asportato durante il loro utilizzo, a prenscindere dal tipo di lima; penso che la soluzione sia esclusivamente di tipo meccanico: una spazzolina metallica passata sulle lime le dovrebbe renderle "piu belle che pria"SPILLONEFOREVER ha scritto:Una domanda per Enrico e Sergio...ma queste limette, dopo un po'. non si "impastano" con la polvere della plastica perdendo potere abrasivo?
Da evitare l'acqua perchè le farebbe irrimediabilmente arrugginire (credo che la cosa valga anche per quelle diamantate