North American P-51D Red Tail - Airfix 1/72 - Completo
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
North American P-51D Red Tail - Airfix 1/72 - Completo
Ciao,
In attesa che lo scooter asciughi per bene per gli ultimi ritocchi avrei deciso di cominciare questo e nonostante qualche frullino nell'armadio e il mini-GB (Mi-35, MH-53, AW-101, AB-212). Un po' di pratica su un modello che deve venire pulito fa sempre bene, che dite?
Partiamo dai colori:
Per il NM pensavo di usare il vecchio Citadel Mithril Silver, per il cockpit l'H58, per cofano motore l'H309 (semi gloss), l'H16 per coda timoni (ma dovrò lucidarlo) per il giallo il Sunburst Yellow.
Poi le modifiche:
Pensavo di rifare solo pannello strumenti (è liscio per le decals) e cinture.
Allora, si comincia...
Francesco
In attesa che lo scooter asciughi per bene per gli ultimi ritocchi avrei deciso di cominciare questo e nonostante qualche frullino nell'armadio e il mini-GB (Mi-35, MH-53, AW-101, AB-212). Un po' di pratica su un modello che deve venire pulito fa sempre bene, che dite?
Partiamo dai colori:
Per il NM pensavo di usare il vecchio Citadel Mithril Silver, per il cockpit l'H58, per cofano motore l'H309 (semi gloss), l'H16 per coda timoni (ma dovrò lucidarlo) per il giallo il Sunburst Yellow.
Poi le modifiche:
Pensavo di rifare solo pannello strumenti (è liscio per le decals) e cinture.
Allora, si comincia...
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ziper_it il 26 novembre 2013, 17:58, modificato 1 volta in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: North American P51D Red Tail
Ciao
saluti
.... e le foto?ziper_it ha scritto:Allora, si comincia...

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
buon lavoro.
microciccio
buon lavoro.
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'H58 per gli interni va bene... il 309 per l'antriflesso no: usa il Gunze H-52 Olive Drab. Per il giallo e il rosso rimarrei sempre sui Gunze.
Perchè non provi gli Alclad per la verniciatura?

Perchè non provi gli Alclad per la verniciatura?
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Grazie per il suggerimento sull'olive drab.
Per gli Alclad ci avevo pensato, ma so che sono un po' meno semplici da gestire. Inoltre non penso di utilizzarli tantissimo, probabilmente sarebbero sprecati.
Per gli Alclad ci avevo pensato, ma so che sono un po' meno semplici da gestire. Inoltre non penso di utilizzarli tantissimo, probabilmente sarebbero sprecati.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Francesco fidati... sono più semplici gli Alclad dei Vallejo!
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
- denis
- Highlander User
- Nome: Denis
che bel prgetto un bel meallizato fa sempre piacere!!! buon lavoro!
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- Nome: Roberto
Buongiorno
Un bel kit a prezzo impareggiabile... ce l'ho pure io!
Un “progettino” interessante è quello di farlo civile italiano: il celebre I-BILL dell'imprenditore/pilota Giorgio Billi.

Era un Cavalier F51D trasformato dalla Cavalier Air Corporation (Florida). L'F51D era praticamente identico al P51D, semplicemente era cambiata la designazione militare statunitense (dopo la 2gm) sostituendo la P (persuit) con la F (fighter).
Unico “executive” biposto operante in Italia dal 1968 fino al 1977. Fu l'ultimo Mustang a volare nei nostri cieli.
Si dovrebbe trovare la conversione in resina della Blackbird Model che differenzia da quello militare per il tettuccio, gli interni. la coda rialzata e i serbatoi supplementari. Purtroppo è dura trovarla perchè è fuori produzione... ma non si sa' mai! Fondi di magazzino, la “baya” e qualche mercatino potrebbe “aiutare” a ritrovarla...
Prima o poi lo faccio.
Salutoni
Roberto
Un bel kit a prezzo impareggiabile... ce l'ho pure io!
Un “progettino” interessante è quello di farlo civile italiano: il celebre I-BILL dell'imprenditore/pilota Giorgio Billi.

Era un Cavalier F51D trasformato dalla Cavalier Air Corporation (Florida). L'F51D era praticamente identico al P51D, semplicemente era cambiata la designazione militare statunitense (dopo la 2gm) sostituendo la P (persuit) con la F (fighter).
Unico “executive” biposto operante in Italia dal 1968 fino al 1977. Fu l'ultimo Mustang a volare nei nostri cieli.
Si dovrebbe trovare la conversione in resina della Blackbird Model che differenzia da quello militare per il tettuccio, gli interni. la coda rialzata e i serbatoi supplementari. Purtroppo è dura trovarla perchè è fuori produzione... ma non si sa' mai! Fondi di magazzino, la “baya” e qualche mercatino potrebbe “aiutare” a ritrovarla...
Prima o poi lo faccio.
Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...ad aerografo??? Aspetto il risultato allora perchè ne parlano molto bene di questa gamma di colori.ziper_it ha scritto: Citadel Mithril Silver
saluti
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Grazie a tutti.
Ecco un paio di foto del kit:
@starfighter
Sono molto tentato, ma per adesso non me la sento, considera anche che ho appena cominciato con l'aerografo. Sto facendo una prova non scientifica col Citadel, vedremo.
@roberto
Interessante idea e soggetto, italiano tra l'altro. Grazie per averlo condiviso. Richiede un po' di modifiche ma non ho molto tempo. Forse il prossimo?
@pitchup
Speriamo bene. Ti tengo aggiornato.
Nel frattempo
Come riferimento colori considerate che il fondo è bianco. Purtroppo mi si è scaricato il cellulare dove avevo tutti i riferimenti e mi sono dovuto fermare.
Francesco
Ecco un paio di foto del kit:
@starfighter
Sono molto tentato, ma per adesso non me la sento, considera anche che ho appena cominciato con l'aerografo. Sto facendo una prova non scientifica col Citadel, vedremo.
@roberto
Interessante idea e soggetto, italiano tra l'altro. Grazie per averlo condiviso. Richiede un po' di modifiche ma non ho molto tempo. Forse il prossimo?
@pitchup
Speriamo bene. Ti tengo aggiornato.
Nel frattempo
Come riferimento colori considerate che il fondo è bianco. Purtroppo mi si è scaricato il cellulare dove avevo tutti i riferimenti e mi sono dovuto fermare.
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.