Allora:
castoro84 ha scritto: 15 novembre 2023, 18:38
cioa enrico sto mig mi piace visto che nn è il solito in giro sui internt,anche se sono l 'ultima persona che puo dirti dei colori ,il marrone forse è troppo chiaro.
dimmi se sbaglio?questa mimetica veniva usata anche per la germania dell est nei propri mig?forse trovi qualche riferimento migliore.
anche qui non vorrei sbagliare i mig tedeschi furono venduti alla polonia o risbaglio?ihihihiihih
Ciao Pierluigi
Premessa: ho cambiato cellulare e visto la resa dei colori posso sicuramente affermare che il sensore della fotocamera è costituito da un cristallo purissimo di metanfetamina. Detto questo i colori li ho rimaneggiati tutti (meno il marrone scuro di cui ho seguito i riferimenti delle istruzioni) per adattarli a quelli delle foto di riferimento. I MiG effettivamente provengono dalla DDR ma quando sono arrivati nella repubblica Ceka credo ne avessero passate di ogni e dei colori originali rimane ben poco (sempre foto controllando).
pitchup ha scritto: 15 novembre 2023, 19:12
Ciao Enrico
Intanto questa è la prima stesura ed è ancora in fase embrionale a livello di colore.
Non saprei cosa dirti in merito all'andamento delle macchie. L'unica cosa che potrei consigliare è di capire se questo schema era standardizzato anche per i velivoli russi in 4 toni, cioè seguono le stesso andamento ed hanno gli stessi toni.
saluti
Ciao Max
Lo schema mimetico è assolutamente random per ogni velivolo, per il mio mi sono affidato,per le superfici superiori,al foglio Begemot e per i lati alle foto.
microciccio ha scritto: 15 novembre 2023, 19:42
prova a cercare nel sito
Colours ot the MiG-29 (Fulcrum). Non lo navigo da parecchio ma magari troverai ciò che ti occorre per rappresentare la disposizione dei colori della mimetica.
microciccio
Grazie Paolo,già messo nei preferiti.
Saluti cari a tutti
enrico