Hai gestito bene le decals, l'unica cosa che ti segnale è che mi sembra di vedere due o tre bollicine d'aria sotto le walkways. Bucato le delicatamente cuneo uno spillo e coassiali l'ammorbidente dovresti eliminarle senza problemi.
Tamiya F4D-1 Skyray 1/72
Moderatore: Madd 22
-
SPILLONEFOREVER
Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72
Davvero particolare questo esemplare!
Hai gestito bene le decals, l'unica cosa che ti segnale è che mi sembra di vedere due o tre bollicine d'aria sotto le walkways. Bucato le delicatamente cuneo uno spillo e coassiali l'ammorbidente dovresti eliminarle senza problemi.

-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
bel modello pier sta venendo su bene, quoto il consiglio di Guido x le bollicine
- Pier
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
- colori preferiti: Tamiya - Gunze
- Nome: Pierantonio
Grazie! Il modello Tamiya è veramente fatto bene. Semplice da costruire con minimo uso di stucco. Io lo consiglio sicuramente. E poi è un soggetto che si vede poco.pensionato ha scritto:Sicuramente i nostri esperti avranno qualcosa da dire, ma l'aereo mi piace e il modello mi sembra ben realizzato... quasi quasi...
Si, è una bella colorazione, diversa dal solito nero. È del vmf-115.pitchup ha scritto:ciao Pier
secondo me sta andando benissimo!
Non ricordavo il pannello antiriflesso color crema.
bello!
saluti
SPILLONEFOREVER ha scritto:Davvero particolare questo esemplare!
Grazie per avermelo segnalato! Non me ne ero mica accorto...filippo77 ha scritto:bel modello pier sta venendo su bene, quoto il consiglio di Guido x le bollicine
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il grigio che avevi scelto per il lavaggio delle superfici inferiori, secondo me, è azzeccatissimo! vai pure con quello Pierantonio.
Le decal Tamiya hanno spessori da capogiro... ci vorranno diversi strati di trasparente lucido, sopra di esse, per livellarle a dovere.
Le decal Tamiya hanno spessori da capogiro... ci vorranno diversi strati di trasparente lucido, sopra di esse, per livellarle a dovere.
- Pier
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Grazie! Però non ho capito... Ho fatto il lavaggio solo sopra. Intendi dire che lo stesso colore andrebbe bene anche sotto?Starfighter84 ha scritto:Il grigio che avevi scelto per il lavaggio delle superfici inferiori, secondo me, è azzeccatissimo! vai pure con quello Pierantonio.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Potrebbe andare bene anche lo stesso grigio. Ma se lo vuoi schiarire un pelo... anche meglio! 
- nannolo
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
- Pier
- Extreme User

Ciao a tutti!
Terminati i lavaggi (ho seguito il consiglio di Valerio di schiarire il grigio per le pannellature di sotto), data una mano di trasparente opaco Gunze, ecco come si presenta ora il modello, sopra:

e sotto:

con qualche accessorio dipinto:

Mi sono accorto di qualche ritocchino da dare al vetro...
Ora si tratta di fare un bel lavaggio ai carrelli, incollare un po' di pezzi e poi passo all'armamento. Vedo la luce in fondo al tunnel...
Terminati i lavaggi (ho seguito il consiglio di Valerio di schiarire il grigio per le pannellature di sotto), data una mano di trasparente opaco Gunze, ecco come si presenta ora il modello, sopra:

e sotto:

con qualche accessorio dipinto:

Mi sono accorto di qualche ritocchino da dare al vetro...
Ora si tratta di fare un bel lavaggio ai carrelli, incollare un po' di pezzi e poi passo all'armamento. Vedo la luce in fondo al tunnel...
- pensionato
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Bello davvero!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.