Tamiya F4D-1 Skyray 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero particolare questo esemplare!
Hai gestito bene le decals, l'unica cosa che ti segnale è che mi sembra di vedere due o tre bollicine d'aria sotto le walkways. Bucato le delicatamente cuneo uno spillo e coassiali l'ammorbidente dovresti eliminarle senza problemi.
:-)
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

bel modello pier sta venendo su bene, quoto il consiglio di Guido x le bollicine
Pier
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
colori preferiti: Tamiya - Gunze
Nome: Pierantonio

Messaggio da Pier »

pensionato ha scritto:Sicuramente i nostri esperti avranno qualcosa da dire, ma l'aereo mi piace e il modello mi sembra ben realizzato... quasi quasi... :)
Grazie! Il modello Tamiya è veramente fatto bene. Semplice da costruire con minimo uso di stucco. Io lo consiglio sicuramente. E poi è un soggetto che si vede poco.
pitchup ha scritto:ciao Pier
secondo me sta andando benissimo!
Non ricordavo il pannello antiriflesso color crema.
bello!
saluti
Si, è una bella colorazione, diversa dal solito nero. È del vmf-115.
SPILLONEFOREVER ha scritto:Davvero particolare questo esemplare!
Hai gestito bene le decals, l'unica cosa che ti segnale è che mi sembra di vedere due o tre bollicine d'aria sotto le walkways. Bucato le delicatamente cuneo uno spillo e coassiali l'ammorbidente dovresti eliminarle senza problemi.
:-)
filippo77 ha scritto:bel modello pier sta venendo su bene, quoto il consiglio di Guido x le bollicine
Grazie per avermelo segnalato! Non me ne ero mica accorto...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il grigio che avevi scelto per il lavaggio delle superfici inferiori, secondo me, è azzeccatissimo! vai pure con quello Pierantonio.

Le decal Tamiya hanno spessori da capogiro... ci vorranno diversi strati di trasparente lucido, sopra di esse, per livellarle a dovere. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pier
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.

Messaggio da Pier »

Starfighter84 ha scritto:Il grigio che avevi scelto per il lavaggio delle superfici inferiori, secondo me, è azzeccatissimo! vai pure con quello Pierantonio.
Grazie! Però non ho capito... Ho fatto il lavaggio solo sopra. Intendi dire che lo stesso colore andrebbe bene anche sotto?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Potrebbe andare bene anche lo stesso grigio. Ma se lo vuoi schiarire un pelo... anche meglio! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sta venendo proprio bene Pier! :clap:
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

mi piace e nonostante quanto tu dica i lavaggi sono ben riusciti. bel modello !!
solo le decal sono belle spesse ma si sa come sono le tamiya... :(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pier
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Pier »

Ciao a tutti!

Terminati i lavaggi (ho seguito il consiglio di Valerio di schiarire il grigio per le pannellature di sotto), data una mano di trasparente opaco Gunze, ecco come si presenta ora il modello, sopra:

Immagine
Immagine

e sotto:

Immagine

con qualche accessorio dipinto:

Immagine

Mi sono accorto di qualche ritocchino da dare al vetro...
Ora si tratta di fare un bel lavaggio ai carrelli, incollare un po' di pezzi e poi passo all'armamento. Vedo la luce in fondo al tunnel...
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Bello davvero!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Rispondi

Torna a “Under Construction”