Secondo me l'effetto non è poi così esagerato, ci può stare. Al limite puoi inzozzare il resto di pari passo, per evitare uno o stacco brusco tra scarichi e fusoliera.
L'unica cosa che noto, nelle foto 2 e 3, sono alcuni micro graffi sullo scarico sinistro. Le foto macro sono crudeli.
Ciao
USAF L83-P Thunder 1/72
Moderatore: Rosario
- gabriele65
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: gabriele
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: USAF L83-P Thunder 1/72
Ciao Filippo,Fargo ha scritto: 30 giugno 2026, 21:19... dopo il risultato non eccezionale della parte metallizzata, ho voluto tentare un rimedio (mannaggia a Paolo), ...
hai fatto bene a procedere!
microciccio
- Fargo
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
- colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
- Nome: Filippo
Re: USAF L83-P Thunder 1/72
Ci sono, tutto vero: per rimuovere la precedente vernice ho dovuto usare le maniere forti in un paio di punti, quelli sono i segni che non sono riuscito a pareggiare bene. Queste sono cose che succedono quando non si ha una vera progettazione del lavoro in testa e si va a braccio, ma se nel mio "solito" modellismo può anche starci come approccio, guardando a quello su oggetti reali la faccenda cambia. Direi che stavolta mi accontento e procedo oltre, ma mi serve come esperienza per i prossimo lavori. Adesso tocca ai lavaggi, che conto di fare a breve.gabriele65 ha scritto: 1 luglio 2026, 18:48 L'unica cosa che noto, nelle foto 2 e 3, sono alcuni micro graffi sullo scarico sinistro. Le foto macro sono crudeli.
Filippo
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
]
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum