GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 ultimi passi 1/05/13

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 aggiornamento 13/04/1

Messaggio da Jacopo »

Vi sono Mancato???

credo di no :-sbraco :-sbraco :-prrrr

ecco quello che ho fatto oggi ragazzi! allora breve riassunto: priam di tutto ho incollato le maniglie d'espulsione e colorate poi piegate per dare l'effetto corda!, poi ho messo i carrelli, incollati e messi i portelli, qundi ho stuccato come mi ha consigliato Guido i flap/slat/ipersostentatori.......faccio a prima a dire le ali :-sbraco ;) quindi ho finito di colorare gli interni e poi ho colorato i portelli in giallo(ribadisco che sono solo le basi del colore, poi devo fare tutti i dettalgi).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2465 di lysander90, su Flickr

POtevo non buttarmi in una cosa assurda???? ebbene si ecco qui che ho tirato fuori giusto per impazzire, devo ancora rifargli le maniglie ma ho scoperto che è venuta troppo alta per il 104 quindi che faccio?? la uso per un altro kit oppure la lascio li in basetta?? consigli??
Immagine
Immagine
DSCF2462 di lysander90, su Flickr

Bonovox ha scritto:seggiola imprecisa ma colorata bene e poi hai dato troppo movimento alle ali con quei flaps. Metti tutto in linea!
Francè grazie e snon felice che ti paiccia la seggiola ma non metto tutti in linea dai è diverso dal solito 104 :-oook

Ragazzi per oggi vi ho scassato troppo, spero che vi piaccia :-oook siate sinceri mi raccomando!!!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 aggiornamento 14/04/1

Messaggio da davmarx »

Gran lavoro Jacopo, stai andando a tutta birra !
Ma sei sicuro che la scaletta sia in 1/72 ? Da quanto è alta andrebbe bene solo per un F 105 ! :-D
ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

la scala,relazionata ad n pilota in 1-72, sembra enorme! :?

per il resto vai alla grande! unico appunto,molte cose le avrei incollate dopo la stesura della mimetica..ma comunque se arriverai alla fine senza aver staccato nulla(cosa che a me succederebbe) avrai dato prova di destrezza :lol:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Jac occhio agli eccessi di colla!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
Azz..... la scaletta andrà bene sul '104.....Italeri 1/32 :-D
Un unico dubbio mi viene: ripasserei la superfici con carta abrasiva perchè noto alcune sbavate di colla (specie sotto le ali) che rischiano di risaltare fuori quando vernici. fatto questo poi procurati della pasta abrasiva da passare con un batuffolo di cotone per ripianare i graffi (poi passa dell'alcool per ripulirlo dall'unto) così prepari la base per la verniciatura. Sono tutte piccole accortezze che è vero che fanno perdere un pò di tempo ma alla fine ripagano sempre. :-oook
perchè hai già montato i portelli ed il sensore sx???? Rischi che ti si stacchino.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:Gran lavoro Jacopo, stai andando a tutta birra !
Ma sei sicuro che la scaletta sia in 1/72 ? Da quanto è alta andrebbe bene solo per un F 105 !
ciao.
thunderjet ha scritto:la scala,relazionata ad n pilota in 1-72, sembra enorme!
per il resto vai alla grande! unico appunto,molte cose le avrei incollate dopo la stesura della mimetica..ma comunque se arriverai alla fine senza aver staccato nulla(cosa che a me succederebbe) avrai dato prova di destrezza
nemesis92 ha scritto:Jac occhio agli eccessi di colla!
pitchup ha scritto:Ciao jacopo
Azz..... la scaletta andrà bene sul '104.....Italeri 1/32
Un unico dubbio mi viene: ripasserei la superfici con carta abrasiva perchè noto alcune sbavate di colla (specie sotto le ali) che rischiano di risaltare fuori quando vernici. fatto questo poi procurati della pasta abrasiva da passare con un batuffolo di cotone per ripianare i graffi (poi passa dell'alcool per ripulirlo dall'unto) così prepari la base per la verniciatura. Sono tutte piccole accortezze che è vero che fanno perdere un pò di tempo ma alla fine ripagano sempre.
perchè hai già montato i portelli ed il sensore sx???? Rischi che ti si stacchino.
saluti

Ragazzi spero non vi spiaccia se rispondo a tutti anche perchè i temi sono 2 scaletta e residui XD allora partiamo dalla scaletta ecco qui prima di tutto che ho fatto?? ho preso la scaletta della verlinden in 72 e la sto "irrobustendo" e rendendola più realistica, il punto è che pure a me sembrava altissima ma poi mi sono convinto che era il 104 ad esser basso (infatti lo è :-oook ) a sto punto lasciamo questo lavoro come "side" ossia caso mai se ho tempo!. Passiamo ai Residui, li ho tolti con il cotton fioc e alcool molto più veloce e semplice^^

Comunque ci tengo a ringraziarvi tutti per i commenti :-oook :-oook

Oggi è Lunedì e come sapete è arriavo il Corriere quindi ecco che ha portato, i Coloriii

quindi ho colorato tutti i modelli rimasti ecco il 104 mentre coloro la panza(premetto che sono le prime mani)!

Immagine
e un idea del colore superiore
Immagine

Ecco le Armi!! da colorare ovviamente ma sono pronto!
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 aggiornamento 15/04/1

Messaggio da pitchup »

Cao jacopo
Mamma mia...con tutte quelle armi mi sà che il '104 non di staccava da terra...o volava 5 minuti!!!!
Una curiosità: mica hai foto del "catamarano" di lancio degli Aim9 che usavano i crucchi (MARINE e Luftwaffe)???
Cosa hai usato per le superfici superiori?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Cao jacopo
Mamma mia...con tutte quelle armi mi sà che il '104 non di staccava da terra...o volava 5 minuti!!!!
Una curiosità: mica hai foto del "catamarano" di lancio degli Aim9 che usavano i crucchi (MARINE e Luftwaffe)???
Cosa hai usato per le superfici superiori?
saluti
Tranquillo che ho trovato foto per l'armamento anche se devo dire che mi paice caricare a "Mulo" il 104 trovo che gli diano più carattere i Korman e gli AIM-9.

Discorso catamarano.... A costo di perdere punti io me ne sono fregato altamente ho messo quello fornito dall'Hase anche perchè come mostrano queste foto è azzeccato, ma e qui sono curioso di saperlo come mai gli AIM-9 sono Verdi??? :-000 :-000
Immagine
Immagine
Immagini postate a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org e Fly-navy.de

per il colore ho usato il colore da te consigliato, ho sbagliato? non ti convince? anche perchè ho visto che da diverse foto è molto diverso il colore, in base a luce, usura ecc addirittura ho trovato questa foto di un 104 bitono grigio :roll:
Immagine

Oppure in versione azzurra XD
Immagine

immagini postate a solo scopo di discussione fonte primeportal.net e photobucket.com
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:ma e qui sono curioso di saperlo come mai gli AIM-9 sono Verdi???
..saranno "dummies" da esercitazione.
Quindi va bene il catamarano semplice che fornisce hasegawa e Italeri non quello complicato Italico.
Jacopo ha scritto:er il colore ho usato il colore da te consigliato, ho sbagliato?
....no non preoccuparti. Volevo conferme per capire cosa ne usciva fuori :-oook
E' normale trovare foto con gradi di usura diversi: uno è cotto dal sole, uno è bagnato fradicio e l'altro è bello sotto il sole freddo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Jacopo, vedo che vai alla grande :-000
Secondo me, avresti fatto meglio e non incollare i portelli del carrello. Rischi di staccarli durante le operazioni di mascheratura e poi diventa più complicato ottenere una verniciatura sottile e uniforme (soprattutto con i trasparenti)....e ti parla uno che incolla prima tutto quello che può ;)
Non mi convince poi il colore cha hai adoperato per le superfici inferiori...mi sembra un grigio non metallico :geek:
Hai fatto una prova a secco del windshiel? Ad occhio la palpebra del scruscotto mi sembra un po' alta...ma potrei sbagliarmi.
Scusami se faccio tutte queste annotazioni...ma ero un po' rimasto indietro con il wip e sai che mi chiamo SPILLONEFOREVER :)

Come ha già detto il buon Max, occhio alle foto che prendi. Se ti vuoi fare un'idea dell'esemplare da riprodurre cerca di visionare immagini coeve. Personalmente diffido sempre dei Gate Guardians e degli esemplari conservati nei musei. Troppo spesso i restauri portano ad "interpretazioni" che risultano fuorvianti per il modellista.
Comunque vedo che questo spilloncino ti ha preso...che dici lo rivaluti un poco l'AEROPLANO???? (ricorda che Vigna ed il relativo Lago di Bracciano si avvicinano... :mrgreen: )
Buona prosecuzione Messere :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”