F-18 HASEGAWA 1:72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: F-18 HASEGAWA 1:72
APPROVED!! ma adesso sbizzarisciti con un post shading all'ultimo sangue... abbonda con tonalitĂ di colore anche diverse tra loro! sul TPS puoi usare quasi tutta la gamma di tonalitĂ dei grigi... fusi tra loro danno un bell'effetto ottico finale!

-
MaffoDavide
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di Aerei
- Nome: davide
Problemino xD Come si fa a fare il post-shading Starfighter?? ??Starfighter84 ha scritto:APPROVED!! ma adesso sbizzarisciti con un post shading all'ultimo sangue... abbonda con tonalitĂ di colore anche diverse tra loro! sul TPS puoi usare quasi tutta la gamma di tonalitĂ dei grigi... fusi tra loro danno un bell'effetto ottico finale!![]()
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
Postshading????come il preshading: schiarisci il centri dei pannelli, scurisci le pannellature, crea degli spot (colpetti di vernice più chiara o più scura) per simulare i rattoppi di vernice. Colore molto diluito spruzzato a bassa pressione. Tieni però conto cheavori in 1/72 quindi occhio a non esagerare.
saluti
Postshading????come il preshading: schiarisci il centri dei pannelli, scurisci le pannellature, crea degli spot (colpetti di vernice più chiara o più scura) per simulare i rattoppi di vernice. Colore molto diluito spruzzato a bassa pressione. Tieni però conto cheavori in 1/72 quindi occhio a non esagerare.
saluti
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
-
MaffoDavide

Ragazzi non sono morto =) con sta scuola che mi pressa ho poco tempo per il modello! Sto fininendo il washing =) appena lo finisco e monto e coloro i carrelli posto le foto!

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Davide
saluti
...vabbè ma non è una gara a chi arriva prima....è un passatempo. Quando si ha tempo libero si decide se usarlo per quest'hobby o altro. Rimaniamo in trepidante attesaMaffoDavide ha scritto:Ragazzi non sono morto =) con sta scuola che mi pressa ho poco tempo per il modello!
saluti
-
MaffoDavide

Sisi hai proprio ragione!!pitchup ha scritto:Ciao Davide...vabbè ma non è una gara a chi arriva prima....è un passatempo. Quando si ha tempo libero si decide se usarlo per quest'hobby o altro. Rimaniamo in trepidante attesaMaffoDavide ha scritto:Ragazzi non sono morto =) con sta scuola che mi pressa ho poco tempo per il modello!![]()
saluti
-
MaffoDavide

Rieccolo qui
ho fatto il washing e ho colorato e montato i carrelli (mi mancano due pezzettini da attaccargli)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Casco blu!!!!!!!!!!! massima stima
il rpossimo casco bianco mi raccomando 
a parte che se non erro la Navy dopo l'82 ha adottato i caschi a bassa visibilità bianchi.. però essendo uno special color può averlo comunque
per il modello fa la sua bella figura.. visto che mamma Hasegawa ha sempre il braccino corto in quanto a armi negli sprue come pensavi di farlo?
a parte che se non erro la Navy dopo l'82 ha adottato i caschi a bassa visibilità bianchi.. però essendo uno special color può averlo comunque
per il modello fa la sua bella figura.. visto che mamma Hasegawa ha sempre il braccino corto in quanto a armi negli sprue come pensavi di farlo?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto

Ciao davide
Devo dire che è un bellissimo lavoro per quanto vedo!
saluti
Devo dire che è un bellissimo lavoro per quanto vedo!
...purtroppo stavolta no, mi è saltato pure Novegro per vari motiviMaffoDavide ha scritto:Il 3/4 marzo per caso vai alla fiera di Verona??
saluti