F-18 HASEGAWA 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-18 HASEGAWA 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

APPROVED!! ma adesso sbizzarisciti con un post shading all'ultimo sangue... abbonda con tonalità di colore anche diverse tra loro! sul TPS puoi usare quasi tutta la gamma di tonalità dei grigi... fusi tra loro danno un bell'effetto ottico finale! :-Figo :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Aerei
Nome: davide

Messaggio da MaffoDavide »

Starfighter84 ha scritto:APPROVED!! ma adesso sbizzarisciti con un post shading all'ultimo sangue... abbonda con tonalità di colore anche diverse tra loro! sul TPS puoi usare quasi tutta la gamma di tonalità dei grigi... fusi tra loro danno un bell'effetto ottico finale! :-Figo :-Figo
Problemino xD Come si fa a fare il post-shading Starfighter?? ?? :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Postshading????come il preshading: schiarisci il centri dei pannelli, scurisci le pannellature, crea degli spot (colpetti di vernice più chiara o più scura) per simulare i rattoppi di vernice. Colore molto diluito spruzzato a bassa pressione. Tieni però conto cheavori in 1/72 quindi occhio a non esagerare.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Davide, clicca QUI per iniziare.

Guarda anche QUI e QUI.
Però, la prossima volta, usa la funzione "cerca" del forum! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Ragazzi non sono morto =) con sta scuola che mi pressa ho poco tempo per il modello! Sto fininendo il washing =) appena lo finisco e monto e coloro i carrelli posto le foto! :-D :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
MaffoDavide ha scritto:Ragazzi non sono morto =) con sta scuola che mi pressa ho poco tempo per il modello!
...vabbè ma non è una gara a chi arriva prima....è un passatempo. Quando si ha tempo libero si decide se usarlo per quest'hobby o altro. Rimaniamo in trepidante attesa :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

pitchup ha scritto:Ciao Davide
MaffoDavide ha scritto:Ragazzi non sono morto =) con sta scuola che mi pressa ho poco tempo per il modello!
...vabbè ma non è una gara a chi arriva prima....è un passatempo. Quando si ha tempo libero si decide se usarlo per quest'hobby o altro. Rimaniamo in trepidante attesa :-oook
saluti
Sisi hai proprio ragione!! :D Dai penso che se in settimana non sono carico di compiti riesco a pubblicare qualcosa! :-Figo Il 3/4 marzo per caso vai alla fiera di Verona?? :-ice :-oook
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Rieccolo qui :) ho fatto il washing e ho colorato e montato i carrelli (mi mancano due pezzettini da attaccargli) :-prrrr
IMG_0080.JPG
:-ice :-ice
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Casco blu!!!!!!!!!!! massima stima :-oook il rpossimo casco bianco mi raccomando :D

a parte che se non erro la Navy dopo l'82 ha adottato i caschi a bassa visibilità bianchi.. però essendo uno special color può averlo comunque

per il modello fa la sua bella figura.. visto che mamma Hasegawa ha sempre il braccino corto in quanto a armi negli sprue come pensavi di farlo?
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao davide
Devo dire che è un bellissimo lavoro per quanto vedo!
MaffoDavide ha scritto:Il 3/4 marzo per caso vai alla fiera di Verona??
...purtroppo stavolta no, mi è saltato pure Novegro per vari motivi :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”