Ah ah ah, infatti vi sembra che non finisco i modelli ma in realtà, nel frattempo, ho fatto 5 spilloni senza dirveloArgo2003 ha scritto:E non c'è nulla da aggiungere. ....ROGER ha scritto:Mai fare un 104 italico su MT![]()
Ti scassano tutti ahahahah
Saluti dal Roger
[emoji14] [emoji14] [emoji38] [emoji38] [emoji38]
F-104S Starfighter "AMI" - Hasegawa 1/72 - Finito!
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: F-104S Starfighter "AMI" - Hasegawa 1/72
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Andrea mi ha mostrato quello di "Coccarde Tricolori"...siamo rimasti fregati.Starfighter84 ha scritto:Il Federal Standard ufficiale, da fonte libri "Mimetiche e Coccarde" dell'Ufficio Storico AMI, è il 36132. Il 36118 è il grigio scuro dei Marines... assolutamente un altro tipo colore.rob_zone ha scritto: Vale mi trovi in disaccordo con il grigio,l'FS ufficiale è il 34118..giusto?
Bravo Riccardo diglielo!!!!!!Rickywh ha scritto:Ah ah ah, infatti vi sembra che non finisco i modelli ma in realtà, nel frattempo, ho fatto 5 spilloni senza dirveloArgo2003 ha scritto:E non c'è nulla da aggiungere. ....ROGER ha scritto:Mai fare un 104 italico su MT
Ti scassano tutti ahahahah
Saluti dal Roger
]
Piuttosto voi due,potreste intraprendere il mio stesso modello..
ps Rug la tua vicinanza mi ha fatto male......sei una cattiva compagnia,ora sto modellando solo per cazzeggiare e questi sono i risultati.............................
saluti
RoB da Messina
-
ROGER
Mai fatto modellismo seriamente...solo divertimento e cazzeggio...vai così Rob

- Madd 22
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ahaah la abbiamo buttata in caciara!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
E' arrivato il momento della famigerata colorazione..con i due famigeratissimi colori Gunze H-305 e H309!
Innanzitutto un primer :

Poi i colori,fatti con luce naturale,ma nello stesso tempo con ISO differenti per farvi vedere le variazioni del grigio di cui molto abbiamo parlato in precedenza :

Ai colori sono state aggiunte delle gocce di retarder in modo tale che venissero molto lucidi..infatti sono parecchio soddisfatto della stesura. Dalle foto ho notato (Grazie anche al grande aiuto di ANdrea/Trachio
) che la camo variava parecchio a seconda dello stormo,pertanto io ho scelto un velivolo del 36' stormo del gruppo bombardieri,cercando di ricreare la camo in maniera piu precisa possibile!Che ve ne pare?Io farei due ritocchi,a livello della presa d'aria sx ed al livello del radome perchè non ho qui insistito molto con il colore.
Poi mancano molti particolari,come il nero sulle prese d'aria,il pannello dielettrico sul dorso e sopratutto l'alluminio!Sarà la volta degli alclad finalmente
Grazie per l'attenzione ragazzi!!
saluti
RoB da Messina
Innanzitutto un primer :

Poi i colori,fatti con luce naturale,ma nello stesso tempo con ISO differenti per farvi vedere le variazioni del grigio di cui molto abbiamo parlato in precedenza :

Ai colori sono state aggiunte delle gocce di retarder in modo tale che venissero molto lucidi..infatti sono parecchio soddisfatto della stesura. Dalle foto ho notato (Grazie anche al grande aiuto di ANdrea/Trachio
Poi mancano molti particolari,come il nero sulle prese d'aria,il pannello dielettrico sul dorso e sopratutto l'alluminio!Sarà la volta degli alclad finalmente
Grazie per l'attenzione ragazzi!!
saluti
RoB da Messina
- ta152h
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Ottimo lavoro Rob
una bella camo ,e un bel montaggio pulito.
Il 104 mimetica nato e' sempre
ciao Luca
ciao Luca
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
-
rob_zone
- L'eletto

Grazie mille Luca!ta152h ha scritto:Ottimo lavoro Rob
ciao Luca
Grazie delle dritte Vale,infatti quella che mi hai segnalato, era anche uno dei punti da sistemareStarfighter84 ha scritto:Occhio all'andamento delle macchie.... sopratutto a quella sotto all'abitacolo, a sinistra, che prendeva anche un pezzo di muso davanti al parabrezza. Ricorda che l'antiriflesso arrivava alla linea di separazione del radome!
Inviato dal mio Nexus 5
E che aspetti a farne uno?!ahahaha! Grazie Vale,spero io di non smascellarmi!!Argo2003 ha scritto:Robè, di spilloni ce n' ho 3 in 72 ed uno in 32... ma li farò di nascosto e solo in notti scure senza luna....
Scherzi a parte, mi salvo il w.i.p.... sicuramente tiri fuori uno spillone da smascellamento...
Saluti
RoB da Messina
-
rob_zone
- L'eletto

Sono molto entusiasta di dirvi che sono all'aeroporta di Roma Fiumicino,in partenza per Toronto!Sto via 7 giorni..fate i bravi mentre manco mi raccomando!!!eheh!Ci sentiamo al mio ritorno,cosi vi posso fare vedere foto e quant altro..a prestissimo ragazzi!!
saluti
RoB da Messina
saluti
RoB da Messina