F-104S Starfighter "AMI" - Hasegawa 1/72 - Finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: F-104S Starfighter "AMI" - Hasegawa 1/72

Messaggio da Rickywh »

Argo2003 ha scritto:
ROGER ha scritto:Mai fare un 104 italico su MT :-NOOO

Ti scassano tutti ahahahah

Saluti dal Roger
E non c'è nulla da aggiungere. ....
[emoji14] [emoji14] [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Ah ah ah, infatti vi sembra che non finisco i modelli ma in realtà, nel frattempo, ho fatto 5 spilloni senza dirvelo ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:
rob_zone ha scritto: Vale mi trovi in disaccordo con il grigio,l'FS ufficiale è il 34118..giusto?
Il Federal Standard ufficiale, da fonte libri "Mimetiche e Coccarde" dell'Ufficio Storico AMI, è il 36132. Il 36118 è il grigio scuro dei Marines... assolutamente un altro tipo colore.
Andrea mi ha mostrato quello di "Coccarde Tricolori"...siamo rimasti fregati. :-bleaa Diciamo che il grigio dovrebbe tendere all'azzurrino giusto?
Rickywh ha scritto:
Argo2003 ha scritto:
ROGER ha scritto:Mai fare un 104 italico su MT

Ti scassano tutti ahahahah

Saluti dal Roger
E non c'è nulla da aggiungere. ....
]
Ah ah ah, infatti vi sembra che non finisco i modelli ma in realtà, nel frattempo, ho fatto 5 spilloni senza dirvelo ;)
Bravo Riccardo diglielo!!!!!! :-sbrachev
Piuttosto voi due,potreste intraprendere il mio stesso modello.. :-prrrr

ps Rug la tua vicinanza mi ha fatto male......sei una cattiva compagnia,ora sto modellando solo per cazzeggiare e questi sono i risultati............................. :-prrrr :-sbraco :-prrrr :-sbraco ovviamente scherzo!

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Mai fatto modellismo seriamente...solo divertimento e cazzeggio...vai così Rob :thumbup: :-yahoo
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ahaah la abbiamo buttata in caciara!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

E' arrivato il momento della famigerata colorazione..con i due famigeratissimi colori Gunze H-305 e H309! :-D
Innanzitutto un primer :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Poi i colori,fatti con luce naturale,ma nello stesso tempo con ISO differenti per farvi vedere le variazioni del grigio di cui molto abbiamo parlato in precedenza :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ai colori sono state aggiunte delle gocce di retarder in modo tale che venissero molto lucidi..infatti sono parecchio soddisfatto della stesura. Dalle foto ho notato (Grazie anche al grande aiuto di ANdrea/Trachio :-D ) che la camo variava parecchio a seconda dello stormo,pertanto io ho scelto un velivolo del 36' stormo del gruppo bombardieri,cercando di ricreare la camo in maniera piu precisa possibile!Che ve ne pare?Io farei due ritocchi,a livello della presa d'aria sx ed al livello del radome perchè non ho qui insistito molto con il colore.
Poi mancano molti particolari,come il nero sulle prese d'aria,il pannello dielettrico sul dorso e sopratutto l'alluminio!Sarà la volta degli alclad finalmente :-banana

Grazie per l'attenzione ragazzi!!

saluti
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Ottimo lavoro Rob :-oook
una bella camo ,e un bel montaggio pulito.

Il 104 mimetica nato e' sempre :-oook

ciao Luca :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Occhio all'andamento delle macchie.... sopratutto a quella sotto all'abitacolo, a sinistra, che prendeva anche un pezzo di muso davanti al parabrezza. Ricorda che l'antiriflesso arrivava alla linea di separazione del radome!

Inviato dal mio Nexus 5
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Robè, di spilloni ce n' ho 3 in 72 ed uno in 32... ma li farò di nascosto e solo in notti scure senza luna....
Scherzi a parte, mi salvo il w.i.p.... sicuramente tiri fuori uno spillone da smascellamento...
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

ta152h ha scritto:Ottimo lavoro Rob
una bella camo ,e un bel montaggio pulito.

Il 104 mimetica nato e' sempre

ciao Luca
Grazie mille Luca!
Starfighter84 ha scritto:Occhio all'andamento delle macchie.... sopratutto a quella sotto all'abitacolo, a sinistra, che prendeva anche un pezzo di muso davanti al parabrezza. Ricorda che l'antiriflesso arrivava alla linea di separazione del radome!

Inviato dal mio Nexus 5
Grazie delle dritte Vale,infatti quella che mi hai segnalato, era anche uno dei punti da sistemare :-D poi ci sono altre macchie che non vanno??
Argo2003 ha scritto:Robè, di spilloni ce n' ho 3 in 72 ed uno in 32... ma li farò di nascosto e solo in notti scure senza luna....
Scherzi a parte, mi salvo il w.i.p.... sicuramente tiri fuori uno spillone da smascellamento...
E che aspetti a farne uno?!ahahaha! Grazie Vale,spero io di non smascellarmi!!

Saluti
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Sono molto entusiasta di dirvi che sono all'aeroporta di Roma Fiumicino,in partenza per Toronto!Sto via 7 giorni..fate i bravi mentre manco mi raccomando!!!eheh!Ci sentiamo al mio ritorno,cosi vi posso fare vedere foto e quant altro..a prestissimo ragazzi!!

saluti
Rispondi

Torna a “Under Construction”