sbloccato il colore di base hai ripreso alla grande.
microciccio
Moderatore: Madd 22

Grazie Seb! mai sottovalutare il potere del luppolo e del maltoSeby ha scritto: 8 settembre 2017, 9:42 secondo me le birre hanno funzionatosalvo riprendere qualche minisbavatura dei contorni del nero ci sei. Il cofano mi piace!
Ti ringrazio Andrea e condivido in pieno il tuo pensiero.Kit ha scritto: 8 settembre 2017, 10:16 Ciao,
Quando si cerca uno specifico colore e si trovano differenti indicazioni, inevitabilmente ci si impalla.....
La cosa migliore da fare in questo caso è affidarsi a se stessi e usare quel "calcolatore naturale" che abbiamo nella testa, calcolatore che oltre alla matematica sfrutta opzioni importantissime come la logica e l'istinto. Bene, messe insieme le varie opzioni tra le quali le foto (anche b/n vanno benissimo in questo caso non avremo il viraggio del colore ma la tonalità dei grigi che aiuta molto), ci affidiamo al nostro calcolatore personale e traiamo le conclusioni.
Ho trovato un'altro imput che potrebbe esserti di aiuto, non tanto nella scelta (l'hai già fatta) ma nella conferma della stessa.
immagine presa da link e inserita al solo scopo di discussione.
Saluti.
Paolo, ti ringrazio! i vostri consigli sono sempre di grande aiuto.microciccio ha scritto: 8 settembre 2017, 10:31 Ciao Roberto,
sbloccato il colore di base hai ripreso alla grande.![]()
microciccio
Grazie Rob! ti dirò che mano a mano che vado avanti lo trovo molto più "attraente" rispetto all'inizio..rob_zone ha scritto: 8 settembre 2017, 14:00 Bellissimo lavoro. Sto davvero rivalutando tanto l'Heinkell 70...!
Il discorso RLM a volte è piu complesso di quanto si immagini..io uso le tinte Gunze senza fare troppi giri..anche quella MR Paint mi sembra onesta!
Comuque continua cosi..sistema il bordo nero e poi ci sei..potresti usare il nastro bianco Tamiya,se non ce l'hai ti consiglio di procurartelo
Saluti
RoB da Messina![]()
IMG_20170909_120113 by Roberto Cavecchia, su Flickr
DSC_0069 by Roberto Cavecchia, su Flickr
IMG_20170910_110346 by Roberto Cavecchia, su Flickr
DSC_0072 by Roberto Cavecchia, su Flickr

DSC_0074 by Roberto Cavecchia, su Flickr
DSC_0075 by Roberto Cavecchia, su Flickr
DSC_0076 by Roberto Cavecchia, su Flickr