Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Ciao Enrico. Il Trojan lo ricordo addirittura seduto, dovrebbe volerci un filino di spessore in più.
Allego screenshot ricavato da un video che ho fatto lo scorso settembre a Rivolto:
VorreiVolare ha scritto: 19 giugno 2026, 23:11
Ma non è che sono i carrelli principali ad essere troppo alti?
Purtroppo non ho misure che mi confermino la tua ipotesi ma il dubbio è venuto anche a me, per limitare l'errore aggiungerò qualcosa al carrello anteriore e toglierò qualcosa ai posteriori .
Carissimo:
Y85AV ha scritto: 19 giugno 2026, 23:20
Ciao Enrico. Il Trojan lo ricordo addirittura seduto, dovrebbe volerci un filino di spessore in più.
Allego screenshot ricavato da un video che ho fatto lo scorso settembre a Rivolto:
Grazie per la foto davvero interessante, io prendo spunto da questa:
(immagine postata per sola discussione e tratta da QUI
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Si l'assetto non è proprio corretto, dovresti però provare a fissare momentaneamente anche i portelli dei carrelli principali, perché secondo me falsano un po' la prospettiva, e verificare anche con quelli...
fearless ha scritto: 20 giugno 2026, 13:46
Si l'assetto non è proprio corretto, dovresti però provare a fissare momentaneamente anche i portelli dei carrelli principali, perché secondo me falsano un po' la prospettiva, e verificare anche con quelli...
Grazie Luca, farò come suggerisci.
Saluti cari
enrico
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Stavo vedendo i cruscotti, aggiungerai gli strumenti Enrico? magari quelli della Airscale in decal sarebbero utili.
Anche secondo me le gambe di forza posteriori sono troppo alte... quoto il consiglio di Luca di fare una prova con i portelloni "poggiati" sopra, ma per me vanno accorciati.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 22 giugno 2026, 8:29
Stavo vedendo i cruscotti, aggiungerai gli strumenti Enrico? magari quelli della Airscale in decal sarebbero utili.
Ciao Valerio
Avevo intenzione di usare le decal Mike Grant ma prima voglio vedere il risultato di una prova . Infatti volevo applicare i rivetti 3D su tutto il modello e non so cosa verrà fuori. É probabile finisca tutto nel secchio e mi dispiacerebbe sprecare tempo e materiali per niente. Ah...per il discorso pannellature da reincidere di cui abbiamo parlato prima: conviene coprire con la ciano e non riempire i solchi con lo sprue filato (troppo morbido, la punta dell'incisore va dove vuole).
Saluti cari
enrico