Una buona base questo kit.
GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC Academy 1/72
Moderatore: Starfighter84
-
dakota
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Re: GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC Academy 1/7
Anche tu a buon punto.
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Ho lasciato il pit nell' ala...ed è leggermente disassato...Psycho ha scritto:Hai fatto un bel lavoro fin qui! Alla fine hai deciso di lasciare il cockpit sulle ali o hai usato le strisce in fusoliera? Per i serbatoi non ti so dire, guardando al volo qualche sito di accessori non li ho trovati, ma credo che ci sia qualche ditta che li fa!
Per i serbatoi lascio stare..ho optato per il "nerone"...
Noo Matteo, intendevo dire che appena arrivano le decals lo riprendo, primer, vernice, lucido, decals, lucido, opaco... tutta na tirata...matteo44 ha scritto:Come in attesa delle decal? Non lo vernici?Argo2003 ha scritto:... una ripassatina di carta dappertutto, poi è pronto per...essere parcheggiato in attesa delle decals...
Si, a parte il FIT ala - fusoliera, per il resto è veramente facile da montare...dakota ha scritto:Anche tu a buon punto.![]()
Stasera foto carrelli e portelli, poi aspettiamo la posta...
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,Argo2003 ha scritto:... per i serbatoi lascio stare..ho optato per il "nerone"...
se torni sui tuoi passi c'è un set Pavla dedicato all'Hurricane.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
personalmente coi pavla non ho avuto belle soddisfazioni...anzi!microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,Argo2003 ha scritto:... per i serbatoi lascio stare..ho optato per il "nerone"...
microciccio
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Grazie del consiglio!Argo2003 ha scritto:Ho lasciato il pit nell' ala...ed è leggermente disassato...Psycho ha scritto:Hai fatto un bel lavoro fin qui! Alla fine hai deciso di lasciare il cockpit sulle ali o hai usato le strisce in fusoliera? Per i serbatoi non ti so dire, guardando al volo qualche sito di accessori non li ho trovati, ma credo che ci sia qualche ditta che li fa!per il tuo ti consiglio le strisce in fusoliera Emanuè...
Per i serbatoi lascio stare..ho optato per il "nerone"...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Argo2003
- Padawan

Grazie per l' interessamento Paolo, ma ho già derogato alla mia regola numero 1;microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,Argo2003 ha scritto:... per i serbatoi lascio stare..ho optato per il "nerone"...
microciccio
"Il costo degli accessori non deve superare quello del kit"
Kit costato € 5,00
Decals € 8,00
Set serbatoi € 8,00 ???
E poi...nero..mi fa molto "mise da sera"...elegante...
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]- heinkel111
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Argo2003 ha scritto:Grazie per l' interessamento Paolo, ma ho già derogato alla mia regola numero 1;microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,Argo2003 ha scritto:... per i serbatoi lascio stare..ho optato per il "nerone"...
microciccio
"Il costo degli accessori non deve superare quello del kit"
Kit costato € 5,00
Decals € 8,00![]()
![]()
Set serbatoi € 8,00 ???![]()
![]()
![]()
bravo! anche da te il "ministero dell'economia" svolge bene il suo compito!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ti ha fatto penare non poco vedo!
Trovate un modellista tedesco se ci riuscite? tutti Spagnoli, Greci, Italiani o dell'Est
saluti
Ti ha fatto penare non poco vedo!
...Lo dico sempre che la crisi fa modellare meglio!heinkel111 ha scritto:anche da te il "ministero dell'economia" svolge bene il suo compito!
Trovate un modellista tedesco se ci riuscite? tutti Spagnoli, Greci, Italiani o dell'Est
saluti
- Argo2003
- Padawan

Le decals techmod non arrivano più, avrò sbagliato l' indirizzo di consegna....o forse ho beccato il postino modellista appassionato di aerei Raf..
Quindi ho deciso di ridurre in 72 un foglio decals proveniente da un' hurry in 48 e fotocopiarlo su un foglio traspartente tauro..
l' unica "palla" sarà rifilare tutte le letterine dei codici una per una (il foglio d' origine aveva lo sfondo azzurro.......
il modello in questione sarà questo ed al momento è così....domani più fotine..anche più chiare magari.....
Lo sto colorando con il nero satinato Toffano smorzato con il 30% di grigio chiaro, va bene così o devo aumentare la "grigiatura"??
Poi, calcolando che vorrei cimentarmi con il "post". quando lo faccio? prima del lucido? prima delle decals? prima dei lavaggi??
HELP!
Quindi ho deciso di ridurre in 72 un foglio decals proveniente da un' hurry in 48 e fotocopiarlo su un foglio traspartente tauro..
l' unica "palla" sarà rifilare tutte le letterine dei codici una per una (il foglio d' origine aveva lo sfondo azzurro.......
il modello in questione sarà questo ed al momento è così....domani più fotine..anche più chiare magari.....
Poi, calcolando che vorrei cimentarmi con il "post". quando lo faccio? prima del lucido? prima delle decals? prima dei lavaggi??
HELP!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]-
SPILLONEFOREVER
Sul post non ci sono delle regole fisse Alessandro. Andrebbe fatto prima delle decals, ma questo non esclude che tu possa intervenire qua e là anche dopo l'applicazione di queste ultime.
Io lavorerei sul nero prima della lucidatura, per poter meglio vederene gli effetti sulla vernice opaca. Le successive mani di trasparente tendono a smorzare gli effetti che ottieni, ma puoi sempre riprenderli nelle sessioni di aerografo successive.
Questo comunque è quello che farei io. Ci sono altri amici del forum che lavorano in maniera differente.

Io lavorerei sul nero prima della lucidatura, per poter meglio vederene gli effetti sulla vernice opaca. Le successive mani di trasparente tendono a smorzare gli effetti che ottieni, ma puoi sempre riprenderli nelle sessioni di aerografo successive.
Questo comunque è quello che farei io. Ci sono altri amici del forum che lavorano in maniera differente.