F4D Phantom Hasegawa 1/72 - ground equipment
Moderatore: Madd 22
-
Enrywar67
Re: F4D Phantom Hasegawa 1/72
ciao Max....il fantasmone cresce che è una bellezza....favolosa la camo!!

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Molto bene Max. Dalla seconda foto si nota come il windshield nella parte del muso non combaci bene, è un po rialzato. È l'effetto della foto?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
L'opera di decalizzazione procede.... ma me la prendo con calma per non fare l'errore che per volerle mettere tutte subito (retaggi da modellista teenager) poi alla fine arrivi stremato e cominci ad evitare le varie scrittine perché tanto non si vedono (sull'ADC gray invece si vedono eccome!).
Devo dire che con questa livrea/decals ha un aspetto davvero "americano"!
saluti
L'opera di decalizzazione procede.... ma me la prendo con calma per non fare l'errore che per volerle mettere tutte subito (retaggi da modellista teenager) poi alla fine arrivi stremato e cominci ad evitare le varie scrittine perché tanto non si vedono (sull'ADC gray invece si vedono eccome!).
...credo che si la foto o almeno così mi pare ora mi hai messo il dubbioBonovox ha scritto:Dalla seconda foto si nota come il windshield nella parte del muso non combaci bene, è un po rialzato. È l'effetto della foto?
Devo dire che con questa livrea/decals ha un aspetto davvero "americano"!
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,pitchup ha scritto:... Visto che non ho un goniometro sotto mano (o almeno chissà i miei pargoli che fine gli avranno fatto fare) sai per caso che angolazione hanno??? ...
non sono certo di aver capito di quale angolo state parlando.
Prova a guardare questa immagine (o la sua originale che è più grandicella e si legge meglio) inserita a scopo di discussione e tratta da Tailhook Topics Drafts - The Spey-Powered Phantom Changes.
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- noris64
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
In pratica usi il famosissimo "occhiometro"!!Maurizio ha scritto:No Max, io vado a occhio![]()
Maurizio
Estote parati

-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Ciao Max,mi ero perso il tuo Phantom
,me lo sono riguardato tutto ora e devo dire che stai facendo il solito capolavoro
,mi piace anche tantissimo la scelta della colorazione

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
saluti
.... in pratica dell'angolo dei due stab di coda...ricordavo orientati all'ingiù intorno ai 23°e il tuo schema mi ha levato il dubbio. Per curiosità voglio misurare l'angolo dei miei (ma non li tocco però!!!!).microciccio ha scritto:non sono certo di aver capito di quale angolo state parlando.
...ti dirò.... comincia a piacere pure a mefishpot69 ha scritto:mi piace anche tantissimo la scelta della colorazione
saluti
- pitchup
- L'eletto

Ciao a tutti
procede la fase di decalizzazione e questo Phantom è davvero decaloso!!!! Devo confessare che mettere le scrittine mi ha sempre annoiato, invece questa volta mi sto divertendo davvero
...sarà forse il soggetto che mi gasa
Visto che questa fase è davvero prolungata intanto vi metto due fotine del lato sx (il lato dx è ancora vuoto) per farvi partecipi.
saluti
procede la fase di decalizzazione e questo Phantom è davvero decaloso!!!! Devo confessare che mettere le scrittine mi ha sempre annoiato, invece questa volta mi sto divertendo davvero
Visto che questa fase è davvero prolungata intanto vi metto due fotine del lato sx (il lato dx è ancora vuoto) per farvi partecipi.
...a proposito ho misurato l'angolazione degli stab sul modello e siamo sui 20/21 gradi...dovrebbero essere un po' più di 23 in realtà.... ma più o meno ci siamonoris64 ha scritto:In pratica usi il famosissimo "occhiometro"!!
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
ma va che bello che salta fuori!

]