💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Bandai At-St 1/48

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

gabriele65
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: gabriele

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da gabriele65 »

Vuol dire che l'AT-ST è finito?
E le foto?
Ciao, buon diorama
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

alla fine hai deciso? Neve o fango? Entrambi?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ieri pomeriggio...che caldo.... e allora neve d'obbligo!!!! Mistura bicarbonato/sale fino/abbondante colla vinilica e acqua!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Fargo ha scritto: 12 giugno 2026, 22:45 No no, piano... perché devi bocciare la neve? Solo perché il tuo modello nei film non era su Hoth, mentre c'era il cugino più rachitico??? MACCHISSENEFREGA!!!! Fallo sulla neve, fallo nella lava, fallo a Forte dei Marmi, ma figurati! Il mio A-Wing non ha colorazione canonica, non vedo il problema e non cambierei una virgola. Personalmente credo sia ora di piantarla con ste seghe mentali del canon, almeno in questa sezione.
Io personalmente non condivido questo pensiero.... vado a spiegamermi un soggetto è nato in un modo, ha una sua storia (vera o fittizzia che sia) se non la si segue si fa un Wath-if. Poi il resto sta al modellista che può o meno accettarlo ma esistono regole e canon pure su questa sezione :cool: ;)
gabriele65
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: gabriele

Messaggio da gabriele65 »

Jacopo ha scritto: 22 giugno 2026, 14:38 un soggetto è nato in un modo, ha una sua storia (vera o fittizzia che sia) se non la si segue si fa un Wath-if. Poi il resto sta al modellista che può o meno accettarlo ma esistono regole e canon pure su questa sezione :cool: ;)
Condivido.

In ogni caso per la neve ti sconsiglio il bicarbonato perché, col tempo, ingiallisce. Io per l'AT-AT ho usato il borotalco ed il risultato non è niente male, inoltre come finezza della polvere è più in scala. in più è profumato.
Ciao
Fargo
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
Nome: Filippo

Messaggio da Fargo »

Mi spiace ma non sono d'accordo, direi per nulla. Comunque non credo che sia giusto trasformare questo thread in quello che non è, alla fine si tratta del lavoro di un modellista esperto e capace che, per giunta, ha in calce in firma la sua manifesta filosofia modellistica :) spero ci mostri a breve il risultato finale :-banana
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”