Vuol dire che l'AT-ST è finito?
E le foto?
Ciao, buon diorama
Bandai At-St 1/48
Moderatore: Rosario
- gabriele65
- Modeling Time Addicted

- Messaggi: 164
- Iscritto il: 29 novembre 2011, 14:32
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: gabriele
- Località: Milano
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27656
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: Bandai At-St 1/48
Ciao Max,
alla fine hai deciso? Neve o fango? Entrambi?
microciccio
alla fine hai deciso? Neve o fango? Entrambi?
microciccio
- pitchup
- L'eletto

- Messaggi: 36108
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: Bandai At-St 1/48
Ciao a tutti
ieri pomeriggio...che caldo.... e allora neve d'obbligo!!!! Mistura bicarbonato/sale fino/abbondante colla vinilica e acqua!
saluti
ieri pomeriggio...che caldo.... e allora neve d'obbligo!!!! Mistura bicarbonato/sale fino/abbondante colla vinilica e acqua!
saluti
- Jacopo
- L'eletto

- Messaggi: 17155
- Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- Località: Fidenza
Re: Bandai At-St 1/48
Io personalmente non condivido questo pensiero.... vado a spiegamermi un soggetto è nato in un modo, ha una sua storia (vera o fittizzia che sia) se non la si segue si fa un Wath-if. Poi il resto sta al modellista che può o meno accettarlo ma esistono regole e canon pure su questa sezioneFargo ha scritto: 12 giugno 2026, 22:45 No no, piano... perché devi bocciare la neve? Solo perché il tuo modello nei film non era su Hoth, mentre c'era il cugino più rachitico??? MACCHISSENEFREGA!!!! Fallo sulla neve, fallo nella lava, fallo a Forte dei Marmi, ma figurati! Il mio A-Wing non ha colorazione canonica, non vedo il problema e non cambierei una virgola. Personalmente credo sia ora di piantarla con ste seghe mentali del canon, almeno in questa sezione.




















Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-B-52H-Mig-15 EAF-AV-8B Marina-B-2A-
- gabriele65
- Modeling Time Addicted

- Messaggi: 164
- Iscritto il: 29 novembre 2011, 14:32
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: gabriele
- Località: Milano
Re: Bandai At-St 1/48
Condivido.Jacopo ha scritto: 22 giugno 2026, 14:38 un soggetto è nato in un modo, ha una sua storia (vera o fittizzia che sia) se non la si segue si fa un Wath-if. Poi il resto sta al modellista che può o meno accettarlo ma esistono regole e canon pure su questa sezione![]()
![]()
In ogni caso per la neve ti sconsiglio il bicarbonato perché, col tempo, ingiallisce. Io per l'AT-AT ho usato il borotalco ed il risultato non è niente male, inoltre come finezza della polvere è più in scala. in più è profumato.
Ciao
- Fargo
- Extreme User

- Messaggi: 273
- Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
- Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
- Località: Verona
Re: Bandai At-St 1/48
Mi spiace ma non sono d'accordo, direi per nulla. Comunque non credo che sia giusto trasformare questo thread in quello che non è, alla fine si tratta del lavoro di un modellista esperto e capace che, per giunta, ha in calce in firma la sua manifesta filosofia modellistica
spero ci mostri a breve il risultato finale 
Filippo
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
]
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum









