Mi pare di ricordare, ma dovrei controllare, che le paratie nella parte dietro il seggiolino fossero in metallo naturale.
Spitfire MK IXc Early Version "Doris Gune II" - Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
-
Fabio_lone
Re: Spitfire MK IXc Early Version "Doris Gune II" - Eduard 1
Mi piace il pit... bel lavoro!! Certo che in questo periodo (in cui modello poco) mi fate venire certe fantasie... spit da tutte le parti, eggplane, tornado in 144...
Mi pare di ricordare, ma dovrei controllare, che le paratie nella parte dietro il seggiolino fossero in metallo naturale.
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
bello modellare con la coscienza pulita ehrob_zone ha scritto:Questa mattina ho superato un esame,e non sono mai stato cosi felcie di farvi vedere un aggiornamento sullo Spit!![]()
il solito bel pit eduard che ormai conosciamo tutti..ma bello perchè l'hai colorato bene,altrimenti grigio faceva schifo
come dice Fabio,la parte di fusoliera dietro lo schienale pare essere in alluminio.
ma ci vedo doppio o ci sono due pezzi uguali??
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ma che bel pit....! La seggiola però mi sembra troppo rossiccia e poco usurata. Che dici Rob...nà drybrushata gliela diamo prima delle cinturine? 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un altro Spit?! Ti ha preso brutta eh Rob!!
La strumentazione sul cruscotto mi sembra poco definita... le lancette si notano appena. Hai drybrushato bene?
Le bombole dell'ossigeno non le ho mai viste di quel colore...
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
La strumentazione sul cruscotto mi sembra poco definita... le lancette si notano appena. Hai drybrushato bene?
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,
ti han già detto tutto e di tutto. Anche con foto scurette mi piace. Se poi sistemi qualcuno dei punti segnalati meglio ancora.
microciccio
ti han già detto tutto e di tutto. Anche con foto scurette mi piace. Se poi sistemi qualcuno dei punti segnalati meglio ancora.
microciccio
-
matteo44
Bel lavoro Rob
Mi piace come hai dato "movimento" al cockpit... Bravo
Il pannello strumenti però mi sembra poco definito...
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: R: Spitfire MK IXc Early Version "Doris Gune II" - Eduar
Eppure Massimo ho ancora qualhe dubbio..fino a questo punto,l'Hase non è da buttare a livello di montaggio!Massimo_04 ha scritto:Da piacere montarlo.... È incredibile
Fabio..hai idee malsane!ahaha!Comunque sembra che fossero d'alluminio,in ogni caso non si vedeva nulla ed ho evitato di farle.. lasciatemela passareFabio_lone ha scritto:Mi piace il pit... bel lavoro!! Certo che in questo periodo (in cui modello poco) mi fate venire certe fantasie... spit da tutte le parti, eggplane, tornado in 144...
ehehe io e te possiamo capirle certe cose!thunderjet ha scritto:bello modellare con la coscienza pulita ehrob_zone ha scritto:Questa mattina ho superato un esame,e non sono mai stato cosi felcie di farvi vedere un aggiornamento sullo Spit!
il solito bel pit eduard che ormai conosciamo tutti..ma bello perchè l'hai colorato bene,altrimenti grigio faceva schifo
come dice Fabio,la parte di fusoliera dietro lo schienale pare essere in alluminio.
ma ci vedo doppio o ci sono due pezzi uguali??
Sono contento che ti piace,grigio era un po bruttino!!C'e un pezzo che non serve,l'ho preso perchè convinto che fosse quello giusto!
Ciccio la seggiola di uno Spit ha sempre una preponderanza rossiccia,ed il dry l'ho fatto per schiarirla leggermente..però siccome le foto sono scure,non si vede bene,cosi come il pannello strumenti!Bonovox ha scritto:ma che bel pit....! La seggiola però mi sembra troppo rossiccia e poco usurata. Che dici Rob...nà drybrushata gliela diamo prima delle cinturine?
Mi ha preso di brutto!Starfighter84 ha scritto:Un altro Spit?! Ti ha preso brutta eh Rob!!
Do la colpa alle foto troppo scure purtroppo,ma ho drybrushato abbastanza per mettere le lancette in rilievo tranquillo
Per la bombola..io le ho viste di tutti i colori,a questo punto me la tengo rossa
Grazie mille paolo!microciccio ha scritto:Ciao Rob,
microciccio
Grazie Matteo..ho usato la solita tecnica per il pannello,ma ho scattato a luminosità troppo bassa purtroppo!matteo44 ha scritto:Bel lavoro Rob
Ragazzi grazie ancora,scusate le foto pessime,ho terminato anche le cinture ed ho incollato le semifusoliere..ho dovuto usare del ciano acrilico per eliminare ogni singola fessura..sarà che odio un montaggio non perfetto,però mi aspettavo solo una limatina!!scansaatiche che sono
a breve le foto!
Cheers all
RoB da Messina
-
ROGER
Osta slè bél!!!
Non aggiungo altro, tanto i prof ti hanno già detto tutto
Saluti dal Roger
p.s. complimenti anche per l'esame!
Non aggiungo altro, tanto i prof ti hanno già detto tutto
Saluti dal Roger
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie Rug..il fatto è che non gli piacciono piu i colori delle bombole!ROGER ha scritto:Osta slè bél!!!
Non aggiungo altro, tanto i prof ti hanno già detto tutto![]()
![]()
Saluti dal Roger
ps grazie mille!avo qualche giorno di relax finalmente!Fatto sta che ho finito il montaggio dello spit quasi ehehe!
saluti
RoB da Messina
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Bello Rob!!!
Tu ormai sei portatore sano (manco tanto...
) di Spitfirite.....Irrecuperabile......
(Copio pure questo...
)
Tu ormai sei portatore sano (manco tanto...
(Copio pure questo...
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]