Incrociamo le dita Sergio!seastorm ha scritto:Ciao Valè, buona la navigazione in IFR! Vedrai che con il surfacer potrai passare ad un più tranquillo VFR!![]()
![]()
Italian Spitfire Mk.IXc - Hasegawa 1/48.
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
 - Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
 - Aerografo: si
 - colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
 - scratch builder: no
 - Nome: Valerio
 - Contatta:

Re: Italian Spitfire Mk.IXc - Hasegawa 1/48.
- mattia_eurofighter
 - User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
 - colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
 - Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
 - Nome: Mattia
 - Contatta:

ciao valerio! iniziava a mancarmi il tuo wip! 
 non vedevo l'ora di vedere nuovi aggiornamenti 
 , e devo dire che anche in questo step sei andato alla grande... lo spit oramai ha preso forma! ti rinnovo i complimenti per la cura del dettaglio che hai in ogni modello! 

per la questione delle bolle d'aria, non avendo mai usato resina di alcun tipo ti chiedo: è solo un problema di determinate marche o è un problema che affligge tutti gli oggetti in resina?

per la questione delle bolle d'aria, non avendo mai usato resina di alcun tipo ti chiedo: è solo un problema di determinate marche o è un problema che affligge tutti gli oggetti in resina?
- fabio1967
 - Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
 - colori preferiti: Gunze - Tamiya
 - scratch builder: si
 - Club/Associazione: IPMS Sicilia
 - Nome: Fabio

Ciao Valerio stai facendo un lavoro fantastico ma, alla luce di questa tua esperienza, forse sarebbe stato più semplice partire dal kit ICM?
La mia non vuole essere una critica, te lo chiedo perchè anch'io ho un Hasegawa e diversi ICM. Da quanto vedo, la mole di lavoro che serve per tirare fuori un modello corretto dall'Hasegawa è esagerata quindi forse è meglio se lo metto definitivamente da parte e investo qualche soldino sugli aftermarket per l'ICM?
Saluti
Fabio

La mia non vuole essere una critica, te lo chiedo perchè anch'io ho un Hasegawa e diversi ICM. Da quanto vedo, la mole di lavoro che serve per tirare fuori un modello corretto dall'Hasegawa è esagerata quindi forse è meglio se lo metto definitivamente da parte e investo qualche soldino sugli aftermarket per l'ICM?
Saluti
Fabio
- 
				Snake88
 - Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
 - colori preferiti: gunze humbrol
 - Nome: Giuseppe

Vale grandissimo lavoro...
non sggiungo altro!
Bravissimo!
Giuseppe

non sggiungo altro!
Bravissimo!
Giuseppe
- Jacopo
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
 - colori preferiti: troppi...
 - Club/Associazione: ACM. Modeling Time
 - Nome: Jacopo Ferrari

Che dire lo Spittino ti sta dando non poche noie soprattutto quella parte evidenziata!Starfighter84 ha scritto: I piani di coda della Ultracast sono molto belli! molto pratici perchè nel set sono fornite sia le superfici mobili, sia quelle fisse. Quindi, in teoria, basta solo montare i piani di coda e aggiungere le superfici di governo a fine modello.... in teoria! eh si, perchè anche questi pezzi sono sovradimensionati!
però te la stai cavando alla grande bello

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-
- Ale85
 - User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
 - colori preferiti: acrilici Gunze
 - Club/Associazione: Lupo Solitario
 - Nome: Alessandro Gennari
 - Contatta:

Ottimo lavoro come sempre Boss!!!
ciao
Ale

ciao
Ale
- Starfighter84
 - Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
 - colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
 - Nome: Valerio
 - Contatta:

Fabio.... stavo pensando la stessa cosa proprio ieri mentre modellavo: ho fatto tanto per non utilizzare l'ICM ma poi, alla fine, credo sarebbe stato più semplice affrontare il kit ucraino! già solo per il fatto di dover reincidere la plastica e non la resina....fabio1967 ha scritto:Ciao Valerio stai facendo un lavoro fantastico ma, alla luce di questa tua esperienza, forse sarebbe stato più semplice partire dal kit ICM?
Saluti
Fabio
@Peppe, Jacopo e Mattia: grazie per gli apprezzamenti e gli incoraggiamenti!
- fabio1967
 - Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
 - colori preferiti: Gunze - Tamiya
 - Club/Associazione: IPMS Sicilia
 - Nome: Fabio

- 
				matteo44

Un lavoro di certo non facile ma che come al solito lo stai facendo alla grande!
Complimenti Valerio! Non so cos'altro dire...
E molto interessante anche il modo per costruirsi le dime... da tenere a memoria

Complimenti Valerio! Non so cos'altro dire...
E molto interessante anche il modo per costruirsi le dime... da tenere a memoria
- Maver76
 - Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
 - colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
 - Club/Associazione: G.M.Ariete
 - Nome: Cosimo

Grande Valerio, "mai domo!", così si fà!!!
Il modello, anche se con qualche grattacapo
  stà uscendo nel modo migliore.

Il modello, anche se con qualche grattacapo
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane