Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)
Moderatore: Madd 22
-
SPILLONEFOREVER
Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 13/12)
Io sono vicino al cassonetto....non dovesse piacerti il modello...

-
ROGER
Come darti torto caro LucaIcari Progene ha scritto:caro ruggero, il modello è fantastico, per le foto dobbiamo lavorarci un po...
prova ad aumentare un po il contrasto, (circa a 15-20) e magari abbassare di 0.3 l'esposizione poi dovresti essere![]()
per l'elica forse a colori invertiti è più evidente, poi ricorda che le eliche in legno devono essere lucidissime!poi non so questa specifica ma solitamente c'è una lastra metallica sul bordo d'entrata dell'elica, questa serva sia a proteggere il bordo sia ad aggiungere peso per bilanciare l'elica stessa.
ciao
Luca
Le foto sono fatte con il mio smartphone della Sony e sinceramente non saprei come fare per migliorarle come mi hai suggerito tu. Forse nella compattina Panasoni Lumix DMC-FS10 c'è la possibilità di fare tali regolazioni...
Per quanto riguarda l'elica dovrei verificare se già all'epoca usavano mettere profili metallici sul bordo di entrata...mi hai meso una bella pulce sai!!
Mo và là Guido, con stò freddo stare li fuori!! Vieni ben su in casa che ci mangiamo qualcosina di gustoso e ti dò lezioni di modellismo fastSPILLONEFOREVER ha scritto:Io sono vicino al cassonetto....non dovesse piacerti il modello...![]()
-
dakota
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Per quest'aereo nessuna piastra sulle pale dell'elica.
-
ROGER
Guido! Se fai un giro al cassonetto la trovi
me ne sono fatta un'altra di eliche! Non mi piaceva proprio, lo spessore dei due colori del legno non erano uniformi, avevo limato in maniera non equilibrata! Ecco quella nuova fatta aggiungendo un listello in più come consigliato da Uanca, che ringrazio per avermi prestato il suo trapanino con fresina ad hoc per fare le elicuzze

Ecco quella di prima...

Elica innestata sul Phonix...bella vero!

Posso dire che anche questo biplano stà per vedere il suo completamento, a breve in galleria biplani
Roger saluti a tutti

Ecco quella di prima...

Elica innestata sul Phonix...bella vero!

Posso dire che anche questo biplano stà per vedere il suo completamento, a breve in galleria biplani
Roger saluti a tutti
- Maver76
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Un 'altra opera d'arte completata, aspetto di vederlo in gallery!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bene Ruggero, l'elica versione 2.0 è molto più convincente ! 
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Anche se giàù la prima è veramente figa questa la batte, non ho parole Ruggè

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il detto dice "buona la prima".... ma in questo caso è meglio dire "buona la seconda"!!
Ruggi caro... te non me la conti giusta... non mi piace piu' come prima... stai diventando troppo poco pigro!!
Scherzi a parte, ti preferisco così! Gran lavoro... bravo!!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Ruggi caro... te non me la conti giusta... non mi piace piu' come prima... stai diventando troppo poco pigro!!
Scherzi a parte, ti preferisco così! Gran lavoro... bravo!!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Molto bene, quest'elica da' veramente un tocco di classe al tuo Phonix! 
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
-
Massimo
Vaca sl'è bròt!!!Al pèr 'na cavallàtta ed cal culòur lé!!!
Davvero la colorazione mi ricorda una cavalletta(animale che ODIO!!!)Il modello però è davvero bello,anche se l'aereo è proprio un rutto!!!Mi piace!La basetta poi è fenomenale!!
Mettici una gallina!
!!
Davvero la colorazione mi ricorda una cavalletta(animale che ODIO!!!)Il modello però è davvero bello,anche se l'aereo è proprio un rutto!!!Mi piace!La basetta poi è fenomenale!!
Mettici una gallina!