Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 13/12)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Io sono vicino al cassonetto....non dovesse piacerti il modello... :mrgreen:
:-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Icari Progene ha scritto:caro ruggero, il modello è fantastico, per le foto dobbiamo lavorarci un po...

prova ad aumentare un po il contrasto, (circa a 15-20) e magari abbassare di 0.3 l'esposizione poi dovresti essere :-oook

per l'elica forse a colori invertiti è più evidente, poi ricorda che le eliche in legno devono essere lucidissime! :mrgreen: poi non so questa specifica ma solitamente c'è una lastra metallica sul bordo d'entrata dell'elica, questa serva sia a proteggere il bordo sia ad aggiungere peso per bilanciare l'elica stessa.
ciao
Luca
Come darti torto caro Luca :(
Le foto sono fatte con il mio smartphone della Sony e sinceramente non saprei come fare per migliorarle come mi hai suggerito tu. Forse nella compattina Panasoni Lumix DMC-FS10 c'è la possibilità di fare tali regolazioni...
Per quanto riguarda l'elica dovrei verificare se già all'epoca usavano mettere profili metallici sul bordo di entrata...mi hai meso una bella pulce sai!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Io sono vicino al cassonetto....non dovesse piacerti il modello... :mrgreen:
:-oook
Mo và là Guido, con stò freddo stare li fuori!! Vieni ben su in casa che ci mangiamo qualcosina di gustoso e ti dò lezioni di modellismo fast :-prrrr
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Per quest'aereo nessuna piastra sulle pale dell'elica.
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Guido! Se fai un giro al cassonetto la trovi :-D me ne sono fatta un'altra di eliche! Non mi piaceva proprio, lo spessore dei due colori del legno non erano uniformi, avevo limato in maniera non equilibrata! Ecco quella nuova fatta aggiungendo un listello in più come consigliato da Uanca, che ringrazio per avermi prestato il suo trapanino con fresina ad hoc per fare le elicuzze :-oook

Immagine
Immagine
Ecco quella di prima...
Immagine

Elica innestata sul Phonix...bella vero! :-D
Immagine
Immagine

Posso dire che anche questo biplano stà per vedere il suo completamento, a breve in galleria biplani ;)

Roger saluti a tutti
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Un 'altra opera d'arte completata, aspetto di vederlo in gallery!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bene Ruggero, l'elica versione 2.0 è molto più convincente ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Anche se giàù la prima è veramente figa questa la batte, non ho parole Ruggè :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il detto dice "buona la prima".... ma in questo caso è meglio dire "buona la seconda"!!

Ruggi caro... te non me la conti giusta... non mi piace piu' come prima... stai diventando troppo poco pigro!!

Scherzi a parte, ti preferisco così! Gran lavoro... bravo!!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Molto bene, quest'elica da' veramente un tocco di classe al tuo Phonix! :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Vaca sl'è bròt!!!Al pèr 'na cavallàtta ed cal culòur lé!!! :-SBIGO
Davvero la colorazione mi ricorda una cavalletta(animale che ODIO!!!)Il modello però è davvero bello,anche se l'aereo è proprio un rutto!!!Mi piace!La basetta poi è fenomenale!!
Mettici una gallina! :-oook !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”