Ci vuole ancora un po per la colorazione vero?Pure se sei discretamente spedito!
Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -ULTIMO AGGIORNAMENTO-
Moderatore: Madd 22
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Agg.to piani di coda-
Bei lavoretti Cicciuzzo!!Cosi si fa 
Ci vuole ancora un po per la colorazione vero?Pure se sei discretamente spedito!
- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
in genere i jet mi attirano poco, ma accidenti, che lavorone...! un kit di cui stai facendo carne di porco... bravo! tutte le modifiche sono fantastiche, ho ripreso il wip dall'inizio... complimenti, e ancnora non siamo alla verniciatura! buona prosecuzione 
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- Poli 19
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
caro Francesco, mi ero perso questo vip e me lo sono letto tutto ora. Veramente un grande lavoro. Complimenti per tutte le soluzioni adottate. Ti seguirò!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Buongiorno ragazzi e intanto grazie a tutti...
A volte penso...ma chi me lo fa fare a perdere tempo in queste cose, ma non è tanto più bello e veloce staccare i pezzi dallo sprue, incollarli così come il kit te li offre e via?
Ma siccome appartengo a quella razza di modellisti che i CAXXI SUOI NON SE LI SA FARE ecco che per una strana forza aliena o per un non precisato campo extramegaultragravitazionale sono costretto a modificare...modificare...modificare...perchè se no la notte il pensiero mi mangia il cervello, mi vengono i brividi...le convulsioni...l'ansia (non quella da prestazione
) ...gli incubi...
Sarò malato?
Vabbè dai, vi aggiorno degli ultimi lavoretti...piccoli piccoli e rognosetti
Cominciamo dal pezzettino del vano del Vulcan. Potevo lasciarlo vuoto all'interno? No, ed ecco che con tre micro tubicini di sprue filato ho "simulato" le canne del cannone. Messi dentro, chiuso i due pezzettini, stuccatina e via.

Ma il lavoretto più rognoso è stato questo. Sapete cosè? Siiii...che ci siete arrivati
Potevo metterci quelle porcherie di prese d'aria che il kit ti da?
Ecco quello che ho fatto usando un foglio d'alluminio reperibile in tutte le cartolerie.

Una volta incollate ho pareggiato tutto con uno strato di ciano quindi carteggiato ed il risultato è stato quello voluto.
Bene boys...al prossimo aggiornamento sistemo i carrellini con dettagli vari, incollo i vetrini (anteriore e centrale con dettaglio interno)e direi di mettere in moto il compressore
Grazie
A volte penso...ma chi me lo fa fare a perdere tempo in queste cose, ma non è tanto più bello e veloce staccare i pezzi dallo sprue, incollarli così come il kit te li offre e via?
Vabbè dai, vi aggiorno degli ultimi lavoretti...piccoli piccoli e rognosetti
Cominciamo dal pezzettino del vano del Vulcan. Potevo lasciarlo vuoto all'interno? No, ed ecco che con tre micro tubicini di sprue filato ho "simulato" le canne del cannone. Messi dentro, chiuso i due pezzettini, stuccatina e via.

Ma il lavoretto più rognoso è stato questo. Sapete cosè? Siiii...che ci siete arrivati
Potevo metterci quelle porcherie di prese d'aria che il kit ti da?
Ecco quello che ho fatto usando un foglio d'alluminio reperibile in tutte le cartolerie.

Una volta incollate ho pareggiato tutto con uno strato di ciano quindi carteggiato ed il risultato è stato quello voluto.
Bene boys...al prossimo aggiornamento sistemo i carrellini con dettagli vari, incollo i vetrini (anteriore e centrale con dettaglio interno)e direi di mettere in moto il compressore
Grazie
Ultima modifica di Bonovox il 16 dicembre 2016, 11:14, modificato 3 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ziper_it
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Contatta:
Re: Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Nuovo Aggiornamento-
Lavori di fino Francé
Stai tirando fuori proprio un bel modello!
Francesco
Stai tirando fuori proprio un bel modello!
Francesco
- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
devo provare anche io lo sprue filato, vediamo come vengono i mitra del mio nuovo modello, anche se sicuramente sarebbero meglio gli aghi di siringa tagliati... che però ho un pò paura a maneggiare e so che ci metterei ore a tagliarli bene... sempre per colpa del "diavoletto" o della "malattia! che citi tu cumpari!
le foto sono fatte col flash? mamma mia che dettagli piccoli!
ci sarà da scartavetrare vedo!!
bellu stu MUTURI
le foto sono fatte col flash? mamma mia che dettagli piccoli!
ci sarà da scartavetrare vedo!!
bellu stu MUTURI
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
In effetti ci volevano degli aghi forse da insulina proprio piccoli ma in mancanza di altro va bene tirare lo sprue tanto alla fine è mettere qualcosa di microbo in quel vano piccolissimo e dare l'impressione che ci sia qualcosa che simuli.Seby ha scritto:devo provare anche io lo sprue filato, vediamo come vengono i mitra del mio nuovo modello, anche se sicuramente sarebbero meglio gli aghi di siringa tagliati...
Per tagliare gli aghi meglio un bel dremel
Grazie Cicciuzzo e Seby

- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Nuovo Aggiornamento-
mii ciccuzzo, quanta pazienza...
in 72 poi...
ma il Vulcan di canne non ne ha 6?
e le altre?

ma il Vulcan di canne non ne ha 6?
- Bonovox
- L'eletto

Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Nuovo Aggiornamento-
Seeeee le altre...ringrazia che ho messo quellifearless ha scritto:......
ma il Vulcan di canne non ne ha 6?![]()
e le altre?
![]()
A parte lo scherzo, lo so che il vulcan ne ha sei tenute da ghiere circolari ma ho voluto dare solo l'impressione che all'interno ci fosse qualche cannetta sempre meglio di lasciarlo vuoto che, anche se piccolo si sarebbe visto.

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
Brutti sintomi quelli che descrivi!!! La cosa tragica è che io più o meno faccio parte della sottocategoria di "quelli che bello staccare i pezzi e incollarli ebbasta", eppure faccio lo stesso 2 modelli l'anno!!!!! Me tapino!!!
Mi consolo che i tuoi lavori allora. L'idea del lamierino per le presine d'aria anteriore è un ottima soluzione che da finezza e profondità.
saluti
Brutti sintomi quelli che descrivi!!! La cosa tragica è che io più o meno faccio parte della sottocategoria di "quelli che bello staccare i pezzi e incollarli ebbasta", eppure faccio lo stesso 2 modelli l'anno!!!!! Me tapino!!!
Mi consolo che i tuoi lavori allora. L'idea del lamierino per le presine d'aria anteriore è un ottima soluzione che da finezza e profondità.
saluti