GB FF.AA. BRIT - matteo44 - Hawker Typhoon Mk.Ib Hase 1/48
Moderatore: Starfighter84
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: GB FF.AA. BRIT - matteo44 - Hawker Typhoon Mk.Ib Hase 1/
Allora attento che secca!!!! dai che ti voglio vedere alle prese con le rigacce

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Matteo da ce la puoi fare..nopn è complicato!!
L'importante è che i salsicciotti sono di media grandezza e che poi mascheri solo all'interno di essi..occhio a non far "trafilare" dello scotch.
saluti
RoB da Messina
L'importante è che i salsicciotti sono di media grandezza e che poi mascheri solo all'interno di essi..occhio a non far "trafilare" dello scotch.
saluti
RoB da Messina
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non è male Mattè, non mi sembra una situazione irrimediabile... anzi. I problemi che hai riscontrato li incontro sempre anche io... c'è sempre qualche punto in cui i due toni non hanno coperto bene la plastica e occorre qualche ritocco... tutto nella norma insomma!
Jacopo ha ragione... sarebbe meglio stendere il primo tono della mimetica su tutto il modello ma, come nel tuo caso, si rischia di intasare le pannellature.
Jacopo ha ragione... sarebbe meglio stendere il primo tono della mimetica su tutto il modello ma, come nel tuo caso, si rischia di intasare le pannellature.
-
SPILLONEFOREVER
Qualche piccolo ritocco e sei a posto Matteo
P.s. ai consigli che hai già ricevuto sulla gestione del patafix ne aggiungo un altro. Prima di procedere alla verniciatura ripassa con la mano i vari salsicciotti. Controllandone la perfetta adesione alla superficie ti assicurerai un effetto uniforme.
P.s. ai consigli che hai già ricevuto sulla gestione del patafix ne aggiungo un altro. Prima di procedere alla verniciatura ripassa con la mano i vari salsicciotti. Controllandone la perfetta adesione alla superficie ti assicurerai un effetto uniforme.
-
ROGER
Fai una bella roba: butta il patafix! Usalo per altri scopi
Se vuoi fare una mimetica sfumata vai a mano libera come faccio io, oppure se deve essere netta come io credo debba essere sul tuo modello, usa delle belle mascherature di nastro Tam
Saluti dal Roger
Se vuoi fare una mimetica sfumata vai a mano libera come faccio io, oppure se deve essere netta come io credo debba essere sul tuo modello, usa delle belle mascherature di nastro Tam
Saluti dal Roger
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Matteo,
a me sembra un bel lavoro.
Anche io ricordo che le mimetiche inglesi venivano realizzate con le dime ed avevano la tendenza a mostrare bordi netti o pochissimo sfumati (che poi in scala praticamente la sfumatira si riduce al punto da sparire).
microciccio
a me sembra un bel lavoro.
Anche io ricordo che le mimetiche inglesi venivano realizzate con le dime ed avevano la tendenza a mostrare bordi netti o pochissimo sfumati (che poi in scala praticamente la sfumatira si riduce al punto da sparire).
microciccio
-
matteo44
Ciao a tutti!
Finalmente dopo secoli, riesco ad aggiornare il mio WIP...
Dopo aver innastrato per bene il modello, ho iniziato con le invasion stripse.
Per prima cosa ho dato una mano di grigio Tamiya XF-19 per coprire la mimetica sottostante: Sono poi passato con il bianco: Ho mascherato il bianco e prima di stendere il nero (sempre seguendo il discorso di passare dal colore più chiaro a quello più scuro) ho verniciato di giallo il bordo d'attacco alle estremità alari... dopo di che, come detto, sono passato con il nero...
Continua....
Finalmente dopo secoli, riesco ad aggiornare il mio WIP...
Dopo aver innastrato per bene il modello, ho iniziato con le invasion stripse.
Per prima cosa ho dato una mano di grigio Tamiya XF-19 per coprire la mimetica sottostante: Sono poi passato con il bianco: Ho mascherato il bianco e prima di stendere il nero (sempre seguendo il discorso di passare dal colore più chiaro a quello più scuro) ho verniciato di giallo il bordo d'attacco alle estremità alari... dopo di che, come detto, sono passato con il nero...
Continua....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
matteo44
Ed ecco il risultato...
Ora devo riprendere qualche punto (proverò a farlo a mano libera seguendo la mimetica sperando di non fare disastri
)
E poi via di post
Alla prossima!
Ciao
E poi via di post
Alla prossima!
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mauilgeo
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- Nome: mau
Bravo Matteo, mi piace! 
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Mattè mi chiedevo spesso che fine avesse fatto questo bellissimo Tifone sono felci che lo porti avanti (l'ultima volta che ci siamo visti avevi detto che eri a un passo dal gettarlo!) il risultato delle Invasion è davvero notevole! Grande

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-