GB FF.AA. BRIT - matteo44 - Hawker Typhoon Mk.Ib Hase 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB FF.AA. BRIT - matteo44 - Hawker Typhoon Mk.Ib Hase 1/

Messaggio da Jacopo »

Allora attento che secca!!!! dai che ti voglio vedere alle prese con le rigacce :-SBAV :-oook :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Matteo da ce la puoi fare..nopn è complicato!! :-oook
L'importante è che i salsicciotti sono di media grandezza e che poi mascheri solo all'interno di essi..occhio a non far "trafilare" dello scotch. :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non è male Mattè, non mi sembra una situazione irrimediabile... anzi. I problemi che hai riscontrato li incontro sempre anche io... c'è sempre qualche punto in cui i due toni non hanno coperto bene la plastica e occorre qualche ritocco... tutto nella norma insomma!
Jacopo ha ragione... sarebbe meglio stendere il primo tono della mimetica su tutto il modello ma, come nel tuo caso, si rischia di intasare le pannellature. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Qualche piccolo ritocco e sei a posto Matteo :-oook

P.s. ai consigli che hai già ricevuto sulla gestione del patafix ne aggiungo un altro. Prima di procedere alla verniciatura ripassa con la mano i vari salsicciotti. Controllandone la perfetta adesione alla superficie ti assicurerai un effetto uniforme. :-lino
ROGER

Messaggio da ROGER »

Fai una bella roba: butta il patafix! Usalo per altri scopi ;)

Se vuoi fare una mimetica sfumata vai a mano libera come faccio io, oppure se deve essere netta come io credo debba essere sul tuo modello, usa delle belle mascherature di nastro Tam :-oook

Saluti dal Roger
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

a me sembra un bel lavoro.
Anche io ricordo che le mimetiche inglesi venivano realizzate con le dime ed avevano la tendenza a mostrare bordi netti o pochissimo sfumati (che poi in scala praticamente la sfumatira si riduce al punto da sparire).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti!
Finalmente dopo secoli, riesco ad aggiornare il mio WIP...
Dopo aver innastrato per bene il modello, ho iniziato con le invasion stripse.
Per prima cosa ho dato una mano di grigio Tamiya XF-19 per coprire la mimetica sottostante:
022 Mimetica sopra invasion.jpg
Sono poi passato con il bianco:
023 Mimetica sopra bianco.jpg
Ho mascherato il bianco e prima di stendere il nero (sempre seguendo il discorso di passare dal colore più chiaro a quello più scuro) ho verniciato di giallo il bordo d'attacco alle estremità alari... dopo di che, come detto, sono passato con il nero...

Continua....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ed ecco il risultato...
024 Mimetica sopra.jpg
025 Mimetica sopra.jpg
026 Mimetica sopra.jpg
027 Mimetica sotto.jpg
Ora devo riprendere qualche punto (proverò a farlo a mano libera seguendo la mimetica sperando di non fare disastri :-XXX :-XXX)
E poi via di post

Alla prossima!
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

Bravo Matteo, mi piace! :-oook
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mattè mi chiedevo spesso che fine avesse fatto questo bellissimo Tifone sono felci che lo porti avanti (l'ultima volta che ci siamo visti avevi detto che eri a un passo dal gettarlo!) il risultato delle Invasion è davvero notevole! Grande :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”